Cima Dosa

Cima rappresenta una delle aziende più innovatrici nel settore delle attrezzature per la difesa fitosanitaria. Il costruttore, con la sua nuova irroratrice Dosa (Droplet Size Adjustment), ha messo a punto un sistema anti-deriva particolarmente efficiente. Il congegno è caratterizzato da un particolare diffusore in grado di generare gocce di maggiori dimensioni senza ripercussioni né a livello del volume da distribuire predefinito, né sulla velocità dell’aria.

Cima Dosa, regolazioni direttamente dalla cabina del trattore

La regolazione del livello di polverizzazione del liquido viene gestita direttamente in cabina. L’operatore, in funzione delle condizioni ambientali come la presenza di vento e/o la vicinanza di zone sensibili, può settare il sistema con la massima praticità e sicurezza. Il funzionamento si basa sul maggiore o minore peso delle gocce. Il diametro che l’irroratrice pneumatica Dosa è in grado di gestire varia da 50 micron a 400 micron.

Cima ha sviluppato questo sistema dosando la quantità di aria in transito nel sistema di irrorazione. Con una percentuale che passa dallo 0 fino al 90 per cento si è in grado di cambiare il diametro delle gocce e di conseguenza l’effetto deriva a cui sono sottoposte. L’offerta Cima è composta da atomizzatori e impolveratori sia portati che trainati; una gamma in grado di andare incontro alle esigenze di aziende agricole di ogni tipologia e dimensione.

Cima, tutta la professionalità che serve

L’obiettivo fondamentale del costruttore italiano è quello di aumentare al massimo l’efficienza nella irrorazione. Efficienza che si ottiene prima di tutto con i corretti volumi di miscele fitosanitarie per ettaro. Senza dimenticare le problematiche esterne alla irrorazione e le applicazioni speciali in cui il livello tecnologico offerto da Cima garantisce sempre la migliore soluzione.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati