Cifarelli potenzia le strategie per le macchine agricole: acquisita quota in PMG Taral
Cifarelli Spa, attore di primo piano nel campo dell’attrezzattura agricola e del giardinaggio, ha fatto un passo importante nel suo percorso di crescita e sviluppo. In una nota, infatti, il produttore ha appena annunciato di aver completato con successo l’acquisizione di una quota in PMG Taral, segnando l’inizio di un percorso collaborativo verso lo sviluppo […]
Cifarelli Spa, attore di primo piano nel campo dell’attrezzattura agricola e del giardinaggio, ha fatto un passo importante nel suo percorso di crescita e sviluppo. In una nota, infatti, il produttore ha appena annunciato di aver completato con successo l’acquisizione di una quota in PMG Taral, segnando l’inizio di un percorso collaborativo verso lo sviluppo futuro di prodotti, una distribuzione globale potenziata e una catena di approvvigionamento ottimizzate.
PMG Taral, fondata nel 2019 in partenariato da MAPAS A.S., GEM A.S., e l’azienda francese PUBERT S.A., ha iniziato a produrre zappatrici a Eskisehir, in Turchia, dopo l’acquisizione dei diritti del marchio e delle linee di produzione di Taral, uno dei marchi più famose e antiche della Turchia. In breve tempo, PMG Taral è riuscita a diventare nuovamente una dei principali operatori del settore.
Cifarelli e PMG Taral, insieme per ampliare gli orizzonti
Tra gli obiettivi chiave dell’accordo tra Cifarelli e PMG Taral spicca, senza dubbio, lo sviluppo congiunto di prodotti. La fusione tra le due realtà, infatti, unisce le competenze e le capacità di Cifarelli Spa e PMG Taral per guidare l’innovazione e creare prodotti all’avanguardia, con l’intento di stabilire nuovi parametri nell’industria. Da non sottovalutare, poi, l’intento di sfruttare l’estesa rete di distribuzione internazionale di Cifarelli Spa, con cui PMG Taral avrà accesso a nuovi mercati e opportunità. Una mossa che andrà quindi a favorire la visibilità di mercato di entrambe le realtà in aree in cui la presenza in precedenza non era così forte. Infine, l’integrazione delle operazioni della catena di approvvigionamento porterà a un aumento dell’efficienza e della redditività. L’intento è quello di ottimizzare i processi, ridurre i tempi di produzione e garantire un flusso senza intoppi dalla produzione alla consegna.
“Con questa operazione – si legge nella nota – e con la distribuzione degli abbacchiatori Zanon per la Turchia a partire dal 2023, PMG Taral pianifica una presenza ampliata nel settore delle olive. Questa joint venture rappresenta un’allineamento strategico delle nostre visioni e un impegno a offrire un valore senza pari ai nostri clienti e partner. Siamo fiduciosi che le forze combinate di Cifarelli Spa e PMG Taral apriranno la strada a una crescita e a un successo duraturi”.