Chrono 800, le nuove seminatrici ad alta velocità di Maschio Gaspardo
Tramoggia centralizzata per seme e concime e grande capacità operativa grazie al telaio ad ali pieghevoli da 12 a 16 file per la nuova seminatrice ad alta velocità Chrono 800
Maschio Gaspardo arricchisce la gamma delle seminatrici ad alta velocità con il modello Chrono 800. Equipaggiata con un’unità di semina a trasmissione elettrica e un esclusivo sistema di trasporto pneumatico del seme, può operare fino a oltre velocità di 15 km/h. L’unità di semina Chrono può sviluppare fino a 300 kg di pressione al terreno per lavorare anche in condizioni difficili, dalla lavorazione convenzionale alla minima lavorazione fino alla semina diretta applicando a pieno le funzionalità dell’Agricoltura di Precisione grazie al sistema di comunicazione Isobus.
Chrono 800, meno ingombrante e più veloce
Progettato per ridurre gli ingombri durante il trasporto, il telaio ad ali pieghevoli assicura la massima stabilità e libertà di movimento delle singole unità di semina grazie al sistema flottante fino a 10 gradi di inclinazione, permettendo ai singoli elementi di seguire in maniera fedele il profilo del terreno. La seminatrice, dotata di una tramoggia da 3.000 litri per la distribuzione del fertilizzante, può essere equipaggiata con una seconda tramoggia centralizzata e indipendente, per la distribuzione centralizzata del seme.
Nella versione con tramoggia addizionale per la distribuzione centralizzata del seme (Central Seed Delivery), un serbatoio da 960 litri sostituisce i tradizionali serbatoi installati sui singoli elementi rendendo così le operazioni di ricarica più veloci grazie al boccaporto di grandi dimensioni, ideale per il riempimento anche con big bags. Per garantire una buona stabilità durante gli spostamenti su strada, lo sviluppo del serbatoio avviene in lunghezza e con un baricentro basso, soluzione che permette di piegare le due ali laterali limitando l’ingombro in fase di trasporto a soli 3 metri. La manovrabilità in campo è assicurata dal nuovo timone che permette un elevato angolo di sterzata, unitamente all’assale posteriore telescopico e alle ruote posteriori di grande diametro che garantiscono una corretta impronta a terra riducendo anche il compattamento.