Chiusa, sbaglia manovra e si ribalta sul pendio col trattore. Illeso l’autista
Per fortuna il sinistro che ha avuto luogo il 25 settembre in Alto Adige non ha avuto conseguenze sulle persone. Soltanto un grande spavento
Stava trasportando un cassone con il suo trattore quando all’improvviso, per una manovra azzardata, ha perso il controllo del mezzo agricolo. Che, dopo aver perso aderenza con il terreno, è finito fuori strada, iniziando a scivolare pericolosamente verso il basso. Fino a ribaltarsi completamente, con cassone annesso. Coinvolto un agricoltore di Chiusa (Bolzano), in Alto Adige. Il trattore, dopo la caduta sul pendio, ha quasi raggiunto la strada sottostante.
A giudicare dalla tipologia del cassone trasportato, l’uomo probabilmente era impegnato nella raccolta di mele, tra le colture più diffuse in Alto Adige. Non è da escludere l’ipotesi dello sbilanciamento dovuto proprio al carico che, in un passaggio impervio, potrebbe aver fatto perdere aderenza al mezzo. Per fortuna l’agricoltore, nonostante l’entità dell’incidente, ne è uscito praticamente illeso.
Sotto shock per il grande spavento, è stato comunque assistito dai sanitari giunti sul posto dopo la chiamata al numero d’emergenza. Presenti anche le forze dell’ordine, che hanno cercato di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, e i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo agricolo incidentato.