Chieti, scontro tra moto e trattore: ferita un’agente di polizia municipale
Il sinistro è avvenuto sulla Statale 16 Adriatica mentre la donna stava viaggiando in direzione nord (immagine d'archivio)

Stava tranquillamente procedendo sulla carreggiata della Statale 16 Adriatica, mentre era alla guida del suo mezzo agricolo quando all’improvviso, pochi istanti dopo aver deciso di svoltare a sinistra, una moto in fase di sorpasso l’ha urtato. Grande spavento nella mattinata di giovedì 8 luglio 2022, in località Vallevò a Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti.
La donna che era alla guida del motociclo, una 46enne residente a Santa Maria Imbaro e in forze presso la polizia municipale del Comune di Pianella, è stata quindi sbalzata a bordo strada, riportando diverse ferite. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 – chiamati dagli astanti presenti sul luogo del sinistro – che hanno provveduto a fornire le prime medicazioni alla motociclista, per poi trasportarla all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti.
La donna non è in pericolo di vita, ma ha riportato una frattura a una gamba e diversi traumi minori, tra cui alcune escoriazioni per l’impatto con l’asfalto. Sul posto anche i carabinieri di Ortona, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per stabilire le esatte dinamiche del sinistro. Ancora da capire se l’operatore sul trattore avesse presegnalato con gli appositi indicatori di direzione l’intenzione di svoltare a sinistra, e se in quel tratto di strada ci fosse o meno la linea continua (che avrebbe consentito il sorpasso).