Nella mattinata del 7 settembre, nei pressi di un terreno nel comune di Paglieta (in provincia di Chieti), un uomo di 54 anni è rimasto ferito in conseguenza di un grave incidente agricolo. Il sinistro ha avuto luogo in località Colle Furlano, nei pressi di un campo di proprietà del 54enne.

L’uomo stava effettuando alcuni lavori di manutenzioni all’interno della sua proprietà con l’ausilio di un trattore quando, per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo con sui stava lavorando lo ha travolto. In base alle prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto nel momento in cui l’uomo era sceso dal mezzo per effettuare alcune lavorazioni quando, a causa delle pendenza del terreno, il trattore avrebbe preso a scendere, con i freni di stazionamento inerti.

Immediato l’intervento dei sanitari, giunti sul posto al seguito di un’ambulanza e dell’elisoccorso. Dopo aver fornito le prime medicazioni, hanno poi trasportato l’uomo all’ospedale di Chieti. Nonostante i traumi riportati, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita, e la prognosi non sarebbe riservata. Sul luogo dell’incidente presenti anche i carabinieri della stazione di Paglieta, che hanno effettuato tutte le rilevazioni del caso per ricostruire quanto effettivamente accaduto.

In primo piano

Articoli correlati