Unitrium

Il costruttore di Budrio (Bologna) ha messo a punta la nuova trapiantatrice a controllo totale Unitrium, per piantine con apporto fogliare particolarmente sviluppato come tabacco e pomodoro. Unitrium è una trapiantatrice semiautomatica per pianta a zolla conica e piramidale; l’allestimento standard è adeguato per elementi fino a 3 centimetri di diametro, mentre il kit optionale permette di lavorare anche con diametri di 6 centimetri.

Il moto viene generato dalla ruota motrice gommata di ogni unità di trapianto, che sono pertanto indipendenti e modulari. Il distributore rotante a 10 tazze garantisce alta produttività ed elevato comfort per l’operatore; indicativamente Unitrium può eseguire un trapianto di 4.500-5.000 piante all’ora per ciascuna fila modulare. A richiesta è disponibile anche il distributore rotante a 12 tazze.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati