Challenger. Sbarca in Europa l’edizione limitata “Stealth”
Arriveranno sul mercato europeo a fine giugno 28 esemplari dell’MT775E Stealth, limited edition del top di gamma della nuova serie MT700E. Il pacchetto Stealth, in produzione presso lo stabilimento di Jackson in Minnesota (USA), si compone di unità numerate recanti decalcomanie identificative sulla tanto apprezzata livrea nera opaca con vetri oscurati. Per fare spazio ai maggiorati serbatoi che occupano anche i parafanghi […]
Arriveranno sul mercato europeo a fine giugno 28 esemplari dell’MT775E Stealth, limited edition del top di gamma della nuova serie MT700E.
Il pacchetto Stealth, in produzione presso lo stabilimento di Jackson in Minnesota (USA), si compone di unità numerate recanti decalcomanie identificative sulla tanto apprezzata livrea nera opaca con vetri oscurati.
Per fare spazio ai maggiorati serbatoi che occupano anche i parafanghi posteriori, la cabina è stata spostata in avanti e alzata di circa 5 centimetri. Il comfort dell’MT775E Stealth è stato perfezionato in termini di postazione di guida e visibilità grazie anche alle luci Nightbreaker HID.
Il motore è il nuovo Agco Power da 9,8 litri Tier 4 Final caratterizzato da 7 cilindri in linea, progettato e costruito nello stabilimento di Nokia in Finlandia. La potenza nominale è di 400 cavalli a 2.100 giri al minuto, quella massima arriva invece a 431. Il look più aggressivo beneficia del cofano riprogettato sotto al quale si trova un nuovo gruppo di raffreddamento con design a due stadi e non più a tre moduli come nella precedente serie.
Gli MT775E Stealth saranno equipaggiati con gli esclusivi cingoli da 34 pollici, pari a 864 millimetri.