CEMA. DA Expo Milano 2015 uno sguardo al futuro
Lo scorso 19 maggio presso il padiglione Europa di EXPO Milano 2015 si è tenuta la conferenza organizzata dal CEMA dedicata ai prossimi obiettivi in termini di sostenibilità dell’attività agricola e alimentare. L’evento è stato presieduto dal Presidente del CEMA, nonchè Vice-Presidente Massey Ferguson EAME, Richard Markwell. Uno dei temi più discussi è stato il supporto […]
Lo scorso 19 maggio presso il padiglione Europa di EXPO Milano 2015 si è tenuta la conferenza organizzata dal CEMA dedicata ai prossimi obiettivi in termini di sostenibilità dell’attività agricola e alimentare. L’evento è stato presieduto dal Presidente del CEMA, nonchè Vice-Presidente Massey Ferguson EAME, Richard Markwell.
Uno dei temi più discussi è stato il supporto intelligente delle tecnologie satellitari. Il dibattito è stato approfondito grazie all’autorevole presenza di Gian Gherardo Calini, capo del Dipartimento Market Development dell’agenzia europea Global Navigation Satellite Systems, che ha illustrato le potenzialità di sviluppo nel diversi continenti, tra cui quello africano.
Particolarmente interessante si è rivelato anche il contributo del professor Simon Blackmore dell’Harper Adams University che ha approfondito le possibilità di applicazione dell’ingegneria robotica nella meccanizzazione agricola.