Cavaglià, cade mentre scende dal trattore e sbatte la testa. Morto 84enne
Il sinistro ha avuto luogo in provincia di Biella. I sanitari non hanno potuto fare nulla: troppo grave il trauma cranico riportato (immagine d'archivio)
Tragedia in agricoltura a Cavaglià, nel Basso Biellese. Nella mattinata di domenica 29 ottobre, nei pressi di Cascina Lovizzolo nei campi non lontano dal centro cittadino, un agricoltore di 84 anni ha perso la vita dopo essere caduto dal trattore con cui stava effettuando alcune lavorazioni. Stando alle prime ricostruzioni, parrebbe che l’uomo avrebbe perso l’equilibrio mentre stava scendendo dal mezzo.
Tutto sarebbe accaduto talmente in fretta che l’84enne non sarebbe riuscito ad attutire la caduta in alcun modo. L’uomo ha battuto violentemente il capo contro il rimorchio agricolo che stava trainando ed è praticamente morto sul colpo. Dopo la chiamata al numero di emergenza effettuata da alcuni testimoni, sul posto, oltre ai carabinieri della stazione di Cavaglià, sono intervenuti anche i sanitari del 118.
Che, purtroppo, non hanno potuto che constatare il decesso dell’anziano agricoltore per trauma cranico. L’autorità giudiziaria, svolti tutti gli accertamenti di rito, ha già disposto che la salma venga affidata ai familiari per il funerale.