Nel triste susseguirsi di incidenti in agricoltura di cui la cronaca è testimone ogni giorno, raramente capita di sentire di due trattori coinvolti nello stesso incidente. Per di più su strada. Eppure può capitare. Come è successo sabato 20 luglio a Castelpagano, in provincia di Benevento, non lontano dal confine con il Molise. I due mezzi agricoli stavano percorrendo in senso di marcia opposto su una strada comunale quando, per cause ancora ignote, uno dei due ha superato la linea continua e ha invaso la corsia opposta.

Violentissimo l’impatto, tanto da causare il ribaltamento di uno dei due mezzi agricoli, che si è quindi schiantato in mezzo alla strada. Dopo la chiamata al numero unico per le emergenze, sul posto sono si fiondati un’auto medica e l’ambulanza da Morcone, accompagnate dall’unità rianimativa della Croce Rossa 118 e dai vigili del fuoco del distaccamento di San Marco dei Cavoti.

Il conducente del trattore che non è ribaltato ha riportato ferite lievi. Grave, invece, la situazione dell’altro operatore. Dopo essere stato recuperato dai vigili del fuoco e stabilizzato sul posto dai sanitari, è stato preso in carica dall’ambulanza che lo ha trasportato in codice rosso. Presenti anche i carabinieri, che hanno cercato di ricostruire le dinamiche che hanno causato l’incidente tra i due trattori. Sempre nello stesso giorno, tra l’altro, a Morcone (non lontano da Castelpagano) è andata a fuoco una terna con escavatore posteriore che si trovava in sosta a bordo di una strada abitata. Insomma, una vera e propria giornata di passione per i vigili del fuoco beneventani.

In primo piano

Articoli correlati