Violento incidente agricolo sull’appennino bolognese nel pomeriggio del 9 luglio. A subirne le conseguenze una coppia di coniugi, entrambi di 37 anni, che stava effettuando alcune lavorazioni su un terreno in pendenza in zona Bovolino, una frazione del comune di Castel di Casio, nel cuore dell’appennino emiliano, non lontano dal confine con la Toscana.

Per cause ancora in fase di accertamento dalle forze dell’ordine, il trattore su cui si trovavano marito e moglie ha perso aderenza col terreno nei pressi di un tratto particolarmente pendente e si è ribaltato. Negli attimi concitati che sono seguiti i due coniugi sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo. Nell’impatto col terreno hanno riportato diverse ferite e traumi, su praticamente tutto il corpo.

Sul luogo dell’incidente a fornire i primi soccorsi sono arrivati i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Emilia-Romagna e di Corno alle Scale. Dopo l’arrivo dei sanitari del 118, la donna è stata trasportata d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna. Il marito, invece, è stata portato in ambulanza in codice giallo al vicino ospedale di Porretta Terme. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per stabilire le esatte dinamiche di quanto accaduto.

In primo piano

Articoli correlati