Casperia, 24enne si ribalta col trattore nei campi dietro casa. Grande apprensione
L'uomo è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita. Provvidenziale l'intervento dei soccorsi chiamati dai familiari (immagine d'archivio)
Momenti di paura nella mattina del 1°aprile a Casperia, in provincia di Rieti: un giovane di 24 anni è stato travolto dal trattore con cui stava effettuando alcune lavorazioni nei campi non lontano dal suo domicilio. Il mezzo agricolo si è ribaltato repentinamente sul fianco nei pressi di un tratto pendente: soltanto il caso ha voluto che non lo travolgesse completamente, ma lo colpisse soltanto di striscio, provocandogli comunque ferite serie.
L’incidente ha avuto luogo in una zona di campagna, in località Paranzano quasi in prossimità del bivio per San Vito tra Casperia e Cantalupo. Ancora ignote le cause che hanno portato al ribaltamento del mezzo: le forze dell’ordine devono ancora stabilire se a provocare il sinistro sia stato un errore umano o un guasto meccanico del trattore su cui il giovane viaggiava.
Provvidenziale la chiamata al numero unico per le emergenze da parte dei familiari del 24enne, accorsi sul posto subito dopo aver sentito i rumori dell’incidente. I vigili del fuoco del distaccamento di Poggio Mirteto Scalo ha estratto il giovane dalla lamiere e lo hanno affidato ai sanitari del 118. Per il giovane agricoltore si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasportato d’urgenzo presso l’Ospedale San Camillo a Roma, dove è poi stato ricoverato. Non è in pericolo di vita.