Case IH svela il nuovo Magnum AFS Connect
Eccolo il nuovo Magnum. Case IH lo ha presentato in anteprima assoluta lo scorso mercoledì 13 febbraio con una diretta Facebook sulla propria pagina americana (Case IH North America), alla quale ha fatto immediatamente seguito la presenza in campo alla kermesse californiana World Ag Expo. Magnum AFS Connect, gigante di tecnologia La nuova serie è […]
Eccolo il nuovo Magnum. Case IH lo ha presentato in anteprima assoluta lo scorso mercoledì 13 febbraio con una diretta Facebook sulla propria pagina americana (Case IH North America), alla quale ha fatto immediatamente seguito la presenza in campo alla kermesse californiana World Ag Expo.
Magnum AFS Connect, gigante di tecnologia
La nuova serie è stata denominata Magnum AFS Connect per sottolineare gli importanti upgrade sul fronte della connettività e dei sistemi di smart farming integrati (Advanced Farming Systems). Aggiornata anche l’intera cabina.
Sono tre gli elementi innovativi che determinano il grande salto di qualità del pacchetto AFS Connect sui nuovi Magnum: l’interfaccia AFS Pro 1200, il sistema operativo AFS Vision Pro e il ricevitore AFS Vector Pro che offre diversi livelli di precisione.
Magnum AFS Connect, nuovo joystick MultiController
A livello del posto di guida, dalle primissime foto balza all’occhio una consolle comandi completamente rinnovata e contraddistinta anche da un inedito joystick MultiController che integra più pulsanti di comando e da un’ergonomica manopola ‘encoder’ per un gestione più immediata delle varie funzioni offerte dal software di bordo.
Esteticamente, la nuova generazione Magnum AFS Connect è caratterizzata da un design aggressivo, con linee che richiamano i tratti futuristici dell’Autonomous Concept Vehicle, coerente col family feeling Case IH introdotto con gli Optum.
AFS Connect, sulla strada per Agritechnica
Stando ai primi depliant che circolano Oltreoceano, sotto il cofano della nuova serie Magnum è confermato il sei cilindri da 8,7 litri FPT, che sul modello di punta (Magnum 380) arriva ad offrire una potenza nominale di 380 cavalli e una massima di 435. Quando lo vedremo nel Vecchio Continente? Con ogni probabilità, la presentazione al pubblico europeo avverrà in occasione di Agritechnica 2019 e le prime consegne saranno schedulate per inizio 2020.