Anche Case IH è pronta a scendere nell’agone di EIMA International 2024. Il costruttore, in forze presso il gruppo CNH, sarà presente insieme a Steyr e New Holland allo stand B5 del padiglione 14 con tutte le sue principali novità di prodotto. A partire dalle rombanti mietitrebbie AF10, che saranno presentate con una testata di 15 m, facendo seguito alla presentazione, avvenuta un anno fa ad Agritechnica, delle mietitrebbie della serie Axial-Flow 160 e 260, che sono ora disponibili su ordinazione per il 2025.

La nuova AF10 porta le mietitrebbie Case IH in una nuova categoria di capacità, oltre alle 7260 (498 cv con serbatoio da 11.100 o 14.400 litri), 8260 (571 cv con serbatoio da 14.400 litri) e 9260 (634 cn con serbatoio da 14.400 litri). Tuttavia, per sapere qualcosa di più di questo nuovo modello occorrerà aspettare l’apertura dei cancelli di BolognaFiere.

Case IH, riflettori puntati sui trattori

Tra i finalisti del Tractor of the Year 2025 nella categoria HighPower (300 CV e oltre), il nuovo Quadtrac 715 da 778 cv, ora il modello di punta della serie di trattori articolati a quattro cingoli, farà il suo debutto all’EIMA. Inoltre, verrà svelato un nuovo sviluppo per i trattori MY2025.

Lanciato un anno fa, il Quadtrac 715 è stato premiato come ‘Novità Tecnica’ per i vantaggi in termini di produttività e comfort offerti dalla nuova sospensione meccanica per impieghi gravosi con ammortizzazione idraulica. Consente velocità di avanzamento più elevate su terreni accidentati per garantire ritmi di lavoro elevati e i risultati desiderati dagli attrezzi, e massimizza l’impronta dei cingoli per una maggiore potenza di trazione e la minore pressione possibile sul terreno.

Presso lo stand di Case IH i visitatori potranno toccare con mano anche il top di gamma Puma 260, finalista del Tractor of the Year 2025 nella categoria MidPower. Non poteva mancare, poi, anche il nuovo Farmall 120C. In linea con le caratteristiche che da sempre contraddistinguono la gamma di specializzati, gli aggiornamenti del Farmall C includono una maggiore potenza idraulica, un peso lordo più elevato, opzioni di pneumatici più grandi, un assale anteriore aggiornato e la piena disponibilità di tecnologie per l’agricoltura di precisione.

Accanto alle novità sulle macchine ci sarà un focus sulla tecnologia, compresi gli ultimi sviluppi di CNH e una Connect Room che mostrerà il valore del monitoraggio remoto. Come per Steyr, anche Case IH punterà i riflettori su FieldOps, la nuova applicazione mobile e piattaforma web del gruppo CNH per la gestione dei dati, collega e integra le informazioni agronomiche e i dati sulle prestazioni delle macchine, fornendo agli agricoltori una panoramica completa della flotta di tutti i marchi, indipendentemente dalla marca della macchina. La connettività inclusa può eliminare gli abbonamenti telematici a tempo su macchine nuove selezionate e semplifica la personalizzazione delle esigenze tecnologiche.

Lo stand presenterà anche le ultime innovazioni in materia di ricambi e assistenza di CNH Parts & Service, con l’obiettivo di massimizzare la produttività e la redditività delle macchine Case IH per tutta la loro durata di vita, per ridurre i costi e i tempi di fermo. Disponibile in cinque Paesi europei, mycnhstore.com, il negozio di ricambi online, consente agli utenti di ricevere preventivi, effettuare acquisti di ricambi sicuri, convenienti e personalizzati, scegliere il “click&collect”, condividere il proprio carrello e altro ancora.

Anche CNH Capital, il fornitore di finanziamenti captive per la famiglia di marchi CNH, sarà presente allo stand EIMA, offrendo una consulenza esperta sui programmi di finanziamento su misura per le attrezzature Case IH.

In primo piano

Articoli correlati