Case IH. Record del mondo di semina
In fatto di produttività farà impallidire anche il terzista più ‘assatanato’. È il nuovo record di semina stabilito da Case Ih in Bulgaria, che con un Magnum 340 accoppiato a una Väderstad Tempo a 12 file è stata in grado di seminare in 24 ore 306 ettari a girasole, lavorando dunque 12,75 ettari all’ora alla […]
In fatto di produttività farà impallidire anche il terzista più ‘assatanato’. È il nuovo record di semina stabilito da Case Ih in Bulgaria, che con un Magnum 340 accoppiato a una Väderstad Tempo a 12 file è stata in grado di seminare in 24 ore 306 ettari a girasole, lavorando dunque 12,75 ettari all’ora alla velocità media di 19 chilometri orari. E senza neanche consumare tanto carburante, in media 3,5 litri per ettaro, pari a 44,6 litri all’ora.
Naturalmente la tecnologia satellitare ha dato una mano: «Il trattore ra dotato di sistema Afs AccuGuide e monitor touchscreen Afs Pro 700, e una stazione base nelle vicinanze ha fornito i segnali di correzione», ha spiegato George Stanson, Business Manager Case IH per i balcani. «Queste impostazioni ci hanno permesso di ottenere una operatività di 24 ore consecutive senza intoppi».
Un bel modo per festeggiare anche un altro invidiabile record: dallo stabilimento di Racine, nel Wisconsin, è stato prodotto il 150millesimo Magnum, che per l’occasione ha sfoggiato una spettacolare livrea argentea.