magnumrecord01

In fatto di produttività farà impallidire anche il terzista più ‘assatanato’. È il nuovo record di semina stabilito da Case Ih in Bulgaria, che con un Magnum 340 accoppiato a una Väderstad Tempo a 12 file è stata in grado di seminare in 24 ore 306 ettari a girasole, lavorando dunque 12,75 ettari all’ora alla velocità media di 19 chilometri orari. E senza neanche consumare tanto carburante, in media 3,5 litri per ettaro, pari a 44,6 litri all’ora.

Naturalmente la tecnologia satellitare ha dato una mano: «Il trattore ra dotato di sistema Afs AccuGuide e monitor touchscreen Afs Pro 700, e una stazione base nelle vicinanze ha fornito i segnali di correzione», ha spiegato George Stanson, Business Manager Case IH per i balcani. «Queste impostazioni ci hanno permesso di ottenere una operatività di 24 ore consecutive senza intoppi».

Un bel modo per festeggiare anche un altro invidiabile record: dallo stabilimento di Racine, nel Wisconsin, è stato prodotto il 150millesimo Magnum, che per l’occasione ha sfoggiato una spettacolare livrea argentea.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati