CASE IH Puma 140-175, annunciate novità per i trattori medi del brand. Aggiornate cabina e trasmissioni
In arrivo tre nuovi pacchetti di specifiche in grado di coprire le funzionalità normalmente richieste dagli acquirenti. Anche le performance della trasmissione CVXDrive sono state migliorate ulteriormente
I trattori Puma di Case IH prodotti nel 2022 porteranno in dote un corposo pacchetto di novità. Lo ha annunciato il produttore statunitense, marchio di CNH Industrial, che sulla scia del successo riscontrato della serie Puma 185-240 a passo lungo, ha deciso di aggiornare per il Model Year 2022 anche i Puma 140-175 con una una serie di nuove funzionalità studiate per migliorare la produttività e arricchire l’esperienza di utilizzo.
La nuova serie Puma 140-175 a passo standard, con potenza massima da 155 CV a 200 CV, verrà quindi aggiornata in diverse aree, tra cui presentazione del veicolo, comportamento della trasmissione ed ergonomia della cabina. Il profilo della serie rimane lo stesso, con tre versioni incentrate su specifiche esigenze del cliente. L’entry level Puma 140-165 è la scelta per chi privilegia l’economia, il Puma 150 e 165 Multicontroller fornisce ai clienti una maggiore automazione mentre il Puma CVXDrive offre una produttività eccezionale.
CASE IH Puma 140-175, i miglioramenti arrivano dai fratelli maggiori 185-240
L’ingresso cabina dei nuovi modelli Puma 140-175 è stato ridisegnato con gradini in stile Magnum per semplificare l’accesso, mentre gli upgrade interni includono supporto per telefono, porte di alimentazione USB e supporto per tablet al fine di facilitare la gestione del lavoro dalla cabina stessa. I materiali interni sono stati aggiornati con finiture di pregio, di stampo automobilistico, mentre con il nuovo volante rivestito in pelle di Case IH la guida diventa ancora più piacevole.
Sui modelli Multicontroller e CVXDrive la visibilità risulta migliorata grazie a un nuovo tergicristallo a montaggio ribassato più ampio che copre il 60% di superficie in più. È disponibile inoltre un nuovo frigo box per conservare cibi e bevande. Per chi utilizza il caricatore, si può avere un nuovo joystick avanzato, con inversore avanti/indietro e funzioni di cambio marcia integrate, che migliora i tempi di ciclo.
Nella parte posteriore dei nuovi modelli Puma, l’ergonomia di riposizione del terzo punto e le connessioni idrauliche sono state migliorate nel senso di una maggiore robustezza. Altre migliorie includono nuove luci di posizione a LED e un nuovo raccordo per l’aria compressa per il gonfiaggio e la pulizia.
CVXDrive e AFS Pro, riconfermata (e migliorata) la premiata ditta CASE IH
I modelli Puma CVXDrive sono stati oggetto di aggiornamenti della trasmissione, con gli ingegneri di Case IH che si sono concentrati sul perfezionamento dell’esperienza di guida migliorando il comportamento in accelerazione/decelerazione, la modulazione dell’inversore e la sensibilità del pedale di guida. È stata migliorata anche la sensibilità e la rilevazione della posizione del Multicontroller, inoltre è stata integrata una funzione di esclusione del pedale del cruise control, che i clienti apprezzeranno nelle manovre di svolta alle capezzagne. Le impostazioni della CVXDrive possono essere facilmente personalizzate tramite il monitor AFS Pro 700.
Tre pacchetti per ogni esigenza
I tre nuovi pacchetti disponibili per i trattori Puma 140-175 renderanno più facile per i clienti scegliere la loro specifica ideale. Il pacchetto Selection, per i modelli base Puma 140-165, soddisfa i requisiti essenziali della clientela. Per i trattori Puma Multicontroller e Puma CVXDrive sono disponibili due pacchetti, Advanced e Professional. Il pacchetto Advanced preseleziona le funzionalità più comuni che molti clienti richiedono per le operazioni quotidiane, mentre il pacchetto Professional è focalizzato sulla tecnologia AFS, essendo predisposto per la guida automatica e dotato di monitor AFS Pro 700. I nuovi trattori saranno disponibili dalla primavera 2022