Al Sima di Parigi, Case IH presenta una serie di interessanti sviluppi per ‘precision farming’ La prima novità è rappresentata dall’implementazione del sistema AccuTurn di gestione automatica delle svolte a fine campo con allineamento automatico delle passate. Attivato semplicemente premendo un pulsante, subentra nel controllo della guida in capezzagna e interagisce armoniosamente con la collaudata tecnologia AccuGuide.

Doppio upgrade per l’AccuGuide

Il sistema AccuTurn è in grado di gestire sia attrezzi trainati che portati e l’operatore può governare parametri quali la larghezza della capezzagna e la forma della traiettoria curvilinea da seguire durante le svolte. Sullo schermo del monitor AFS viene visualizzata la distanza mancante dall’inizio della sequenza di svolta a fine campo.

Una nuova funzione di visualizzazione tridimensionale delle mappe dei campi sul monitor AFS 700 evita inoltre all’operatore di dover contare le ormaie nelle operazioni di semina. L’inedita applicazione, denominata ‘Tramline’, è disponibile con un nuovo modello di tracciato che consente la guida assistita a bordo campo con angoli di 90 gradi.

Il nuovo ricevitore GNSS AccuStar

Case IH ha inoltre ottimizzato il proprio ricevitore AccuStar che ora offre ben quattro livelli di precisione da 15 a 2,5 centimetri: Egnos, AFS 1, AFS 2 e RTK+. Per utilizzare il livello di precisione offerto dalla tecnologia RTK+ il segnale deve essere inviato da una rete di telefonia mobile.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati