Case Farmall A

Ad Agritechnica 2017, Case IH ha ufficialmente presentato la nuova generazione di utility Farmall A. Come la rispettiva gamma New Holland T4S, la nuova serie è prodotta in Turchia ed è composta da tre modelli (Farmall 55A, Farmall 65A e Farmall 75A), rispettivamente da 55, 65 e 75 cavalli.

La grinta del tre cilindri FPT S8000

Sotto il cofano di tutti i tre modelli è montato il tre cilindri FPT S8000 da 2,9 litri emissionato Stage IIIB. I Farmall A raggiungono la potenza massima a un regime di soli 1.900 giri al minuto e arrivano a una velocità massima di 40 chilometri orari con una trasmissione meccanica da 12 più 12 rapporti.

Case Farmall A

L’inversore idraulico è disponibile come optional, così come il superriduttore. Il passo misura 2.130 millimetri; l’assale anteriore è predisposto per l’attacco a tre punti punti e per il caricatore frontale, mentre l’assale posteriore incorpora un bloccaggio differenziale a innesto meccanico e freni a disco in bagno d’olio.

I dettagli che fanno la differenza

La nuova cabina a quattro montanti, appositamente progettata per la nuova generazione di utility, è caratterizzata da una superficie vetrata di ben 5 metri quadrati e da una distribuzione dei comandi intuitiva e funzionale.

Case Farmall A

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati