Case IH, in Slovacchia il Training Camp più grande di sempre
Numeri record per il Training Camp 2018 organizzato da Case IH per la propria rete commerciale dell’area Emea. Ospitato in una grande azienda agricola vicino a Bratislava, in Slovacchia, l’evento dedicato all’aggiornamento professionale si è protratto per ben 10 settimane, registrando complessivamente la partecipazione di oltre 1.000 operatori provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa. Più […]
Numeri record per il Training Camp 2018 organizzato da Case IH per la propria rete commerciale dell’area Emea. Ospitato in una grande azienda agricola vicino a Bratislava, in Slovacchia, l’evento dedicato all’aggiornamento professionale si è protratto per ben 10 settimane, registrando complessivamente la partecipazione di oltre 1.000 operatori provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa.
Più di 60 trattori e macchine a disposizione su una superficie di 500 ettari di terreno hanno offerto concrete opportunità di formazione e di utilizzo dei mezzi. Sotto la lente degli addetti ai lavori sono finiti in particolare gli ultimi aggiornamenti sui trattori Maxxum, Puma e Optum, nonché gli upgrade alla gamma di telescopici Farmlift.
Dai trattori ai telescopici, più tecnologia per tutti
“Tra i punti salienti del Training Camp 2018 ci sono stati gli ultimi sviluppi dei sistemi di precision farming di Case IH, tra cui l’upgrade dei pacchetti di agricoltura avanzata AFS (Advanced Farming Systems) e la combinazione delle funzioni di controllo automatico delle svolte a fine campo Headland Management Center II e AccuTurn che ha permesso di mettere a punto l’inedito sistema AccuTurn Pro, ha spiegato Gavin Enright, responsabile della formazione commerciale di Case IH per la regione EMEA.
“Abbiamo poi presentato ai concessionari le novità relative al trattore Maxxum, tra cui il sistema Active Clutch, che consente il disinnesto della trasmissione con il pedale del freno, e il nuovo semi-powershift a otto stadi ActiveDrive 8 – ha precisato Gavin Enright – Erano a disposizione per essere valutati e provati anche i nuovi modelli base Puma 140, 150 e 165; in più sono stati presentati gli ultimi aggiornamenti dei modelli Puma a passo lungo. I concessionari hanno così potuto aggiornarsi sui miglioramenti dell’assale anteriore e dell’efficienza dei consumi di carburante, oltre che su altri aspetti come le varie modifiche rese necessarie dall’introduzione della Mother Regulation“.
Al Training Camp anche il nuovo Optum 250 CVX
Sono state infine analizzate le ultime evoluzioni della gamma Optum CVX, inclusa l’introduzione del nuovo modello base Optum 250 CVX da 250 cavalli. È stata altresì offerta l’opportunità di conoscere le prestazioni e i miglioramenti delle capacità della gamma di caricatori telescopici Farmlift, compresi i motori Stage IV con sistema di riduzione delle emissioni Hi-eSCR, una pompa idraulica ad alta capacità opzionale per i Farmlift 632, 735 e 935 e le funzioni dell’inversore power-shuttle migliorate sui Farmlift 635 e 742, oltre ai nuovi pacchetti di luci a Led per tutti i modelli.