Alla sequela di produttori che metteranno in bella mostra a EIMA International 2022 le ultimissime novità di prodotto si è aggiunta anche Case IH che, proprio in occasione della rassegna bolognese, presenterà il nuovo trattore Puma 260 CVXDrive, di fatto il più potente della storica gamma. Presso il Padiglione 14/Stand 2, dal 9 al 13 novembre, il nuovo utility sarà affiancato anche da altri mezzi del produttore parte di CNH Industrial: dai trattori ad alta potenza Optum 300 CVXDrive e Magnum 380 AFS Connect alla mietitrebbia Axial-Flow 8250 fino ad arrivare al nuovo Vestrum 130 CVXDrive equipaggiato con una pala autolivellante Case IH L4023T e un Maxxum 150 CVXDrive dotato del nuovo monitor AFS 700 Plus. Il tutto accompagnato dalle ultime innovazioni tecnologiche sviluppate per l’agricoltura di precisione e la telematica.

Case IH Vestrum

Puma 260 CVXDrive, il fiore all’occhiello dello stand EIMA di Case IH

Protagonista assoluto dello stand Case IH sarà dunque il Puma 260 CVXDrive, ora dotato di una cabina più grande e silenziosa, del nuovo bracciolo operativo che include comandi configurabili e del terminale touchscreen AFS Pro 1200, con cui gli operatori possono non solo gestire le impostazioni e registrare automaticamente i dati operativi, ma anche garantire il trasferimento istantaneo di dati bidirezionale tra il trattore e il portale online MyCaseIH, tramite la telematica AFS Connect. Un sistema che, tra le altre cose, permette anche il monitoraggio e l’assistenza da remoto della macchina, insieme a un’altra ampia gamma di funzionalità.

Potrebbe interessarti

Le novità tecnologiche sui trattori più potenti e sulle mietitrebbie

Tutti i trattori ad alta potenza che saranno presenti a EIMA, insieme alla mietitrebbia Axial-Flow 8250 dotata di una testata draper MacDon da 9 m, saranno dotati di Safeguard Connect. In pratica una nuova combinazione di servizi di telemetria a valore aggiunto che comprende tutti gli aspetti dell’assistenza, ora disponibile sulle mietitrebbie Optum, Magnum, Steiger, Quadtrac e Axial-Flow serie 250 (disponibili per il 2023). A complemento della telemetria made by Case IH, Safeguard Connect include il portale AFS Connect Farm, che consente di visualizzare, modificare, gestire, analizzare e utilizzare i dati agronomici raccolti da AFS Connect.

Le macchine e le flotte possono essere monitorate e gestite tramite il portale attraverso un PC o l’applicazione AFS Connect Farm. Le caratteristiche principali includono l’estensione della garanzia Safeguard (standard/opzionale a seconda del mercato), l’ispezione pre-stagionale, l’assistenza proattiva in caso di guasto, l’assistenza remota dei concessionari, il supporto di Case IH MAXSERVICE 24 ore su 24, 7 giorni su 7, durante la stagione del raccolto, l’abbonamento ad AFS Connect e la formazione completa degli operatori.

Vestrum CVXDrive, un trattore tuttofare. In buona compagnia

Case IH esporrà anche un Vestrum 130 CVXDrive, il più grande dei quattro modelli Vestrum CVXDrive da 100 CV a 130 CV. Il trattore in mostra sarà equipaggiato con un caricatore frontale autolivellante idraulico L4023T di fascia alta. Dal canto suo, il Maxxum 150 CVXDrive sarà dotato del nuovo monitor touchscreen AFS Pro 700 Plus da 12″. Introdotto sulle versioni Multicontroller e CVXDrive dei modelli Maxxum e Puma 150-175 per l’anno di modello 2023, è dotato di hardware più veloce, più memoria, maggiore capacità di memorizzazione e protezione dai riflessi.

AFS Pro 700 Plus incorpora anche un display più veloce, più nitido e più flessibile con opzioni di connessione per un massimo di quattro telecamere esterne che, in combinazione con le funzioni di gestione dell’azienda agricola in tempo reale come AccuSync, migliorano i tempi di attività e forniscono un trasferimento rapido e affidabile dei dati tra l’azienda agricola, il campo e il trattore.

“Siamo lieti di tornare all’EIMA con un’importante presenza fisica dopo l’evento online del 2020”, ha esordito Osvaldo Brigatti, Marketing Manager di Case IH Italia. “I visitatori potranno parlare direttamente con il nostro personale specializzato e scoprire di più sui prodotti e sulle tecnologie Case IH. Potranno inoltre toccare con mano i nostri Advanced Farming Systems (AFS), che offrono ai coltivatori la possibilità di controllare l’intero ciclo di produzione delle colture, saperne di più su Safeguard Connect, assistere alla presentazione due volte al giorno dei servizi connessi di Case IH e visitare il nostro fan shop”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati