Case IH a fianco della filiera dei tuberi: il produttore statunitense, parte di CNH Industrial, ha annunciato che la collaborazione con PotatoEurope, la più importante fiera sul campo europea del settore delle patate, proseguirà anche nel 2022, dopo quattro anni di proficua cooperazione (il primo accordo è del 2018). Nello specifico, Case IH fornirà agli organizzatori della fiera più di trenta modelli di trattori e sollevatori telescopici, appartenenti alla maggior parte delle sue gamme presenti sul mercato: dai Farmall 100 C ai Luxxum, dai Maxxum ai recentissimi Optum AFS Connect fino ad arrivare ai Farmlift.

Durante la kermesse, che si terrà i prossimi 7 e 8 settembre 2022 presso la tenuta di Rittergut Bockerode, vicino ad Hannover (in Germania), grazie ai trattori forniti da Case IH gli operatori potranno effettuare sul campo prove intensive, nelle quali potranno essere messi alla frusta i nuovi attrezzi dedicati alla raccolta delle patate, le nuove tecniche di coltivazione nonché le più recenti innovazioni agronomiche per la loro preservazione.

Case IH, grande attesa per le dimostrazioni sul campo

“L’entusiasmo che proviamo per PotatoEurope quest’anno ha assunto una dimensione completamente nuova. La fragilità delle catene di approvvigionamento globali è sotto gli occhi di tutti, e non mi riferisco solo alla carenza di semiconduttori dall’Estremo Oriente”, ha sottolineato Daniel Fischer, responsabile marketing di Case IH Germania. “La continuità delle forniture di prodotti agricoli è tutt’ora influenzata dall’aumento dei costi, dal calo dei prezzi e dalle conseguenze della guerra in Ucraina. Ed è proprio a causa di questa situazione complicata per il settore che le prestazioni, l’efficienza e la precisione delle nostre macchine e delle nostre soluzioni per l’agricoltura di precisione sono più importanti che mai”.

“Questa sarà la quinta edizione di PotatoEurope che si terrà nella tenuta di Rittergut Bockerode. Sarà la seconda volta che Case IH parteciperà come fornitore esclusivo di trattori, come già avvenuto in occasione dello stesso evento leader in Belgio e nei Paesi Bassi. Consideriamo questa fiera – sempre più popolare e riconosciuta a livello globale – come un’eccellente opportunità per presentare le nostre macchine ad alte prestazioni in condizioni pratiche, di fronte a un pubblico esperto”.

“Optum, Farmlift, Vestrum e tutti i nostri modelli di trattori sono caratterizzati da specifiche: alta efficienza, un ambiente di lavoro comfortevole e massima precisione per i più svariati compiti delle aziende agricole, che sono ormai abilità essenziali nell’agricoltura moderna. Questi sono solo alcuni degli elementi chiave che noi, come produttori, possiamo offrire per garantire la continuità delle forniture alla Germania e all’Europa nonostante la situazione attuale, non solo nella produzione di patate ma anche in altri settori”, ha poi concluso Fisher.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati