Un riconoscimento dietro l’altro per i brand di CNH Industrial: a poco meno di un mese dal definitivo spin-off da IVECO Group, Case IH e New Holland Agriculture si sono aggiudicati altri quattro premi ASABE AE50 2022 per l’innovazione, andando a riconfermare una forte vocazione votata alla qualità, perno attorno a cui ruoterà tutta la futura strategia del Gruppo, sempre più incentrata sulle tematiche agricole.

L’Associazione americana degli ingegneri agricoli e biologici (ASABE) ha incluso tre innovazioni agricole di rilievo di Case IH e una di New Holland Agriculture tra i vincitori dei suoi premi AE50. Questi premi vengono assegnati alle migliori innovazioni tecnologiche riguardanti prodotti o sistemi per il settore agroalimentare. I premi saranno ufficialmente presentati alla conferenza AETC (ASABE Agricultural Equipment Technology Conference) che si terrà a febbraio 2022.

CASE IH punta sull’innovazione

I tre prodotti di Case IH vincitori degli AE50 aiutano gli agricoltori ad aumentare la produttività, la redditività e la sicurezza. Si parte con l’irroratrice Patriot serie 50, che utilizza una gamma di soluzioni integrate e connesse per garantire applicazioni omogenee e precise. Il suo design, con cabina avanzata, motore posteriore e una barra robusta e resistente, consente agli operatori di massimizzare la produttività attraverso un’irrorazione precisa e tempestiva.

L’andanatrice serie WD5, una delle più veloci del settore, consente agli operatori di lavorare rapidamente il campo senza sacrificare la qualità del raccolto. Il suo display AFS Pro 700 integrato gestisce la guida automatica, controlla le funzioni chiave della macchina e ne monitora le prestazioni, in modo da permettere all’operatore di impostare la massima precisione del taglio sostanzialmente eliminando la sovrapposizione tra le passate.

La seminatrice front-fold Fast Riser serie 6100 a 3 sezioni è dotata di una barra frontale agronomica a tre sezioni, ideale per i coltivatori e i contoterzisti che devono spostarsi spesso su strade pubbliche. In un solo minuto, l’operatore può convertire l’attrezzo da una larghezza di semina di 13 metri a una larghezza di trasporto stradale regolamentare di 3,2 metri direttamente dalla cabina del trattore, migliorando così l’efficienza complessiva del trasporto.

Una cabina di lusso per New Holland

New Holland Agriculture è stata premiata dalla giuria di esperti per l’innovativa cabina Horizon Ultra per la gamma di trattori T7 Heavy Duty. Oltre ad offrire all’operatore la massima comodità e protezione, è anche la cabina più silenziosa del settore, facendo registrare appena 66 decibel. Il suo spazio di lavoro funzionale ampio e confortevole beneficia di un sistema di climatizzazione automatico con selezione delle zone. Il sedile Auto Comfort è dotato di un sistema di riscaldamento e ventilazione per rinfrescare ed eliminare l’umidità, assicurando il massimo comfort agli operatori che trascorrono molte ore sul campo.

La posizione al top del settore di questa cabina è ribadita dal nuovo bracciolo SideWinder Ultra, dall’intuitivo monitor IntelliView da 12 pollici e dal display CenterView integrato nel volante. Nella cabina sono inoltre integrate le tecnologie PLM (Precision Land Management) Intelligence di New Holland di nuova generazione, in cui l’agricoltura di precisione e interconnessa aiuta gli agricoltori a pianificare tutte le attività nonché a gestire le operazioni e le prestazioni

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati