Case IH acquisisce Specialty Enterprises e potenzia le strategie per le macchine irroratrici
Le barre irroratrici che l'acquisizione del costruttore americano porta in dote, sono più lunghe e leggere. Verranno implementate in tutta la gamma Case IH
Un ampliamento all’insegna dell’acqua e delle tecnologie per la sua distribuzione: è in quest’ottica che potrebbe essere letta la recente acquisizione da parte di Case IH di Specialty Enterprises LLC (più brevemente Specialty), colosso americano specializzato nella produzione di barre irroratrici in alluminio per applicazione agricole. Si tratta di un marchio che, tra le altre cose, è già fornitore di Case IH dal 2020.
L’acqusizione della produzione di barre irroratrici, che avviene nello stabilimento produttivo a Wautoma, nel Wisconsin, è l’ultimo passo nella road map strategica di Case IH per la sua piattaforma di prodotti per irrorazione. Mentre l’azienda lavora per migliorare la sua offerta di prodotti applicativi, l’inclusione di barre più lunghe e leggere consente infatti di accelerare lo sviluppo e la diffusione di nuove tecnologie. Queste soluzioni saranno implementate in tutta la gamma di prodotti Case IH.
“Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con Specialty, che è stato un partner fantastico per Case IH negli ultimi anni, per offrire soluzioni applicative più produttive”, ha commentato Scott Harris, presidente globale di Case IH. “Questa acquisizione rafforza le nostre capacità interne e ci consente di mantenere il personale strategico chiave per garantire la continuità di questa integrazione verticale”.
Potrebbe interessarti
CASE IH 300 CVX AFS Connect, una centrale di lavoro. Le impressioni sul campo
Case IH e Specialty, ora insieme per l’irrigazione di oggi e di domani
L’acquisizione di Specialty riconferma l’impegno di Case IH nella progettazione agronomica, aiutando gli operatori a massimizzare la resa e il potenziale ROI. Poiché le barre irroratrici in alluminio sono fino al 50% più leggere delle loro controparti in acciaio, permettono di lavorare con una minore compattazione del campo, una minore formazione di solchi e una migliore distribuzione del peso. “In Case IH, uno dei nostri obiettivi principali per la produzione di colture è aiutare gli operatori a coprire più acri in modo più efficiente, con soluzioni costruite per durare nel tempo”, ha sottolineato Monte Weller, responsabile globale di Case IH per le linee di prodotti Crop Production e Hay & Forage.
“Questa acquisizione sarà fondamentale per fornire agli operatori le attrezzature e le soluzioni agronomiche di cui hanno bisogno per nutrire un mondo in crescita”. Specialty è nota per la sua ingegneria avanzata e per la lavorazione di alta qualità come operazione di saldatura di livello mondiale. Il design delle barre irroratrici dell’azienda incorpora diversi brevetti per eliminare ridurre le complicazioni operative associate ad altri design di barre in alluminio. L’alluminio utilizzato da Specialty viene acquistato ed estruso negli Stati Uniti.