CASE IH annuncia il ritorno alle fiere di settore
I primi trattori che torneranno a solcare i palchi delle kermesse europee saranno i Quadtrac AFS Connect e gli Optum AFS Connect oltre alle tecnologie di agricoltura di precisione AGXTEND
Dopo la lunga pausa dettata dalla crisi pandemica Case IH tornerà in presenza. Nell’ambito del programma ideato per riallacciare i rapporti con i clienti, il produttore ha infatti annunciato la sua partecipazione alle principali fiere agricole europee negli ultimi mesi del 2021 e nel 2022. Il tutto avverrà nel rispetto rigoroso delle misure di sicurezza in vigore nei vari stati, con la massima attenzione alla sicurezza sia per i clienti che per i dipendenti.
Case IH esporrà una serie di nuovi ed entusiasmanti prodotti, tra cui le prime esposizioni pubbliche delle versioni AFS Connect dei trattori Quadtrac e Optum, le ultime versioni dei popolari modelli Puma 150-175 e 185-240, insieme alla mietitrebbia Axial-Flow 9250 AFS Harvest Command e alla pressa LB436 HD. Sarà mostrata anche una gamma ampliata delle innovative tecnologie di agricoltura di precisione AGXTEND.
CASE IH, una fitta rete di appuntamenti
Il programma espositivo dell’azienda, che rimane soggetto a modifiche in base alla normativa COVID-19 in vigore, inizierà con Innov-Agri in Francia dal 7 al 9 settembre 2021, dove Case IH lancerà l’ultima versione del suo modello di grande successo Optum CVXDrive. Con 160 ettari di dimostrazioni sul campo, Innov-Agri si svolgerà a Outarville, a sud-ovest di Parigi.
Agribex è l’altro grande evento a cui Case IH parteciperà quest’anno. La più grande fiera internazionale indoor del Belgio per l’agricoltura e il settore verde, si terrà al Bruxelles Expo dal 7 al 12 dicembre.
Anche Spagna e Francia nella lista del 2022
Per il 2022, Case IH ha confermato la sua partecipazione a cinque grandi fiere, anche se altre potrebbero essere aggiunte al programma dell’azienda. Il calendario inizierà con FIMA 2022 dall’8 al 12 febbraio.
Importante vetrina per il settore agricolo del Sud Europa, la 42esima Fiera Internazionale delle Macchine Agricole si svolgerà a Saragozza, in Spagna. Il team di Case IH si dirigerà poi ad Hannover in Germania per Agritechnica, dove dal 27 febbraio al 5 marzo si terrà la principale fiera mondiale delle macchine agricole. Più tardi nel corso dell’anno Case IH esporrà al SIMA 2022. In occasione del 100° anniversario del SIMA, l’evento si svolgerà al Parc des Expositions de Paris-Nord Villepinte, Parigi, dal 6 al 10 novembre.
Durante il mese di novembre, l’azienda parteciperà anche a EIMA International 2022, la 45esima esposizione internazionale di macchine agricole, a Bologna, in Italia. L’ultima data nell’agenda degli eventi Case IH per il prossimo anno sarà Agraria 2022 a Wels, nell’Austria centrale, dal 23 al 26 novembre.
I commenti
“All’inizio dell’anno, quando erano in vigore restrizioni di viaggio COVID-19 molto severe, abbiamo organizzato Case IH ‘YOUNIVERSE’, la prima fiera delle macchine agricole digitali per agricoltori, contoterzisti e concessionari. Questo evento online ha avuto molto successo nel trasmettere la nostra visione del futuro e il ruolo critico che una maggiore connettività avrà nel rendere l’industria agricola più efficiente, produttiva e sostenibile”, ha commentato Ville Mansikkamäki, Vice Presidente di Case IH Europe.
“Tuttavia, in Case IH ci rendiamo conto che gli eventi digitali non possono sostituire l’interazione faccia a faccia con gli agricoltori. La nostra priorità è quella di avere il miglior rapporto possibile con i nostri clienti, quindi per noi YOUNIVERSE è un complemento ai normali spettacoli, eventi e roadshow. Ad Agritechnica useremo un nuovo formato ibrido, combinando l’evento fisico con la nostra piattaforma digitale. Questo ci permetterà di estendere la nostra portata a tutti coloro che non sono in grado di viaggiare alla fiera fisica, consentendo loro di connettersi e vivere le novità di Case IH dal vivo, ovunque si trovino”.