Case IH ha annunciato che Scott Harris, attuale vicepresidente per il Nord America, guiderà il marchio come Global President di Case IH. Harris va a sostituire Brad Crews, che ricoprirà il ruolo di presidente per il Nord America per CNH Industrial. Mirco Romagnoli diventa Vice President di Case IH e STEYR Europe. Il produttore ha inoltre precisato che questi cambiamenti avranno effetto immediato.

Scott Harris è il nuovo Global President di Case IH

Harris è in azienda dal 2006, prima con CNH Industrial Capital e successivamente come responsabile delle vendite della regione Nord-est per le macchine agricole e construction. Nel 2007, è diventato Senior Director vendite e marketing per quella divisione. Il suo ultimo ruolo in CNH Industrial Capital è stato quello di vicepresidente U.S. Financial Services and Operations. Nel 2011 Harris è passato a CNH Industrial Parts and Service, prima come vicepresidente vendite e marketing per il Nord America poi nel 2013 per l’intera divisione. È diventato vicepresidente di Case Construction Equipment nel 2016 e poi vicepresidente di Case IH North America nel 2018.

“La forte leadership di Scott Harris in Nord America ha avuto un impatto significativo sul marchio Case IH”, ha affermato Derek Neilson, President Agriculture di CNH Industrial, “e guardando al futuro, sia per Case IH che per il settore agricolo nel suo insieme, siamo entusiasti all’idea che possa lasciare il suo segno anche a livello mondiale”.

In qualità di Global President di Case IH, Harris guiderà la strategia generale del brand, con particolare attenzione alla crescita del marchio, al marketing e alla comunicazione del marchio incentrata sul cliente, alla customer experience digitale nel suo complesso e al portafoglio di soluzioni Case IH. Coordinerà le attività con la dirigenza di Case IH e CNH Industrial in tutte le regioni.

Mirco Romagnoli, una vita nel management del settore agricolo

Con oltre 32 anni di esperienza nel settore agricolo, Romagnoli ha ricoperto con successo vari ruoli direttivi in CNH Industrial in diverse regioni del mondo, a partire dal 1989 come responsabile delle vendite di ricambi per Paesi scandinavi, Importatori europei, Estremo Oriente e Medio Oriente. Successivamente ha assunto il ruolo di Parts Sales Manager e After Sales Director per l’America Latina. È quindi passato all’incarico di Senior Marketing Director per i marchi CNH Industrial in America Latina e poi di Senior Marketing Director per i marchi CNH Industrial in Europa, Asia e Africa.

Nel 2005, Romagnoli ha guidato il marketing globale per New Holland e dopo un anno è diventato Business Director per New Holland nella penisola iberica. Nel 2011, è tornato in Brasile ed è stato vicepresidente di Case IH per la regione latino-americana per otto anni, ottenendo risultati straordinari in termini di sviluppo aziendale e reputazione del brand. Dal 2019 Romagnoli ricopre il ruolo di Vice President, Head of Global Aftermarket Solutions, Agriculture, per CNH Industrial.

“La pluriennale esperienza nel settore che Mirco Romagnoli porta in questo nuovo ruolo, compreso il suo forte orientamento commerciale con una profonda conoscenza e comprensione del business di Case IH, nonché una mentalità orientata al cliente, saranno immediatamente funzionali a Case IH come produttore globale”, ha concluso Neilson. In questo ruolo, Romagnoli guiderà l’attuazione di un approccio go-to-market incentrato sul cliente attraverso i percorsi di customer experience inerenti le macchine complete, le parti di ricambio, i servizi di assistenza e finanziari. Sarà responsabile della strategia e dell’esecuzione di tutte le funzioni commerciali, tra cui, ma non solo, operazioni commerciali, marketing di prodotti, vendite e comunicazioni di marketing.

In primo piano

Articoli correlati