Case IH amplia la sua offerta di sistemi AFS
Fra le soluzioni di Precision Farming offerte da Case IH è ora disponibile un interessante ampliamento della gamma attuale di terminali e sistemi Autopilot. NextSwath è una sistema di svolta completamente automatico che aumenta sostanzialmente l’efficienza e la precisione delle lavorazioni del suolo. Quando il trattore raggiunge la fine di una passata, NextSwath calcola e determina […]
Fra le soluzioni di Precision Farming offerte da Case IH è ora disponibile un interessante ampliamento della gamma attuale di terminali e sistemi Autopilot. NextSwath è una sistema di svolta completamente automatico che aumenta sostanzialmente l’efficienza e la precisione delle lavorazioni del suolo. Quando il trattore raggiunge la fine di una passata, NextSwath calcola e determina automaticamente la passata migliore per effettuare la svolta, quindi effettua del tutto automaticamente la selezione della migliore passata successiva.
Nella pratica questa procedura automatica di svolta garantisce numerosi vantaggi, sollevando l’operatore da un notevole carico di lavoro. Quando si utilizzano attrezzi trainati, in particolare quelli con larghezze di lavoro elevate, evita di saltare o ripetere delle passate in fase di svolta. Si elimina così il problema di aree trascurate o con lavorazioni ripetute nella passata successiva.
Dato che NextSwath seleziona in genere il percorso più breve per la passata successiva, questo calcolo ottimale del percorso durante le svolte a fine campo incrementa notevolmente l’efficienza della macchina e le prestazioni per ettaro, oltre a ridurre i consumi di carburante. Il sistema può essere utilizzato con ottimi risultati anche per i trattamenti con diserbanti e nelle colture in file. La nuova tecnologia di svolta NextSwath si installa facilmente mediante una app, ed è disponibile immediatamente per i terminali XCN-2050 e per FM-1000 Plus con Autopilot.