Case IH aggiorna i caricatori frontali per i suoi trattori
I Model Year 2024 della gamma U verranno affiancati da due nuove versioni, arrivando a toccare le 16 unità. Migliorata la visibilità sui trattori e aumentata la capacità di sollevamento
Non solo nuovi modelli di macchinari agricoli: Case IH ha annunciato l’arrivo di importanti novità anche per la sua gamma di caricatori frontali di fascia media della serie U, dedicati ai trattori Vestrum, Maxxum e Puma a passo corto del marchio, nonché ai modelli Farmall A, Farmall C e Luxxum. I Model Year 2024 della serie U porteranno in dote caratteristiche in grado di migliorare visibilità, robustezza e prestazioni durante le fasi operative in azienda agricola.
Il primo nuovo modello che rimpolperà le file della serie U sarà l’L4215U, un caricatore non autolivellante che solleva da 1,5 t a 4,2 m, adatto ai trattori Vestrum, Maxxum e Puma a passo corto. A questo si affianca anche il nuovo L4525U, che solleva 2,5 t fino a 4,5 m e dispone di autolivellamento meccanico. Si abbina ai modelli Puma a passo corto ed è, ad ora, il caricatore con la portata più elevata abbinabile a trattori. Con queste due aggiunte, i modelli di caricatori della serie U MY24 per i trattori Case IH arriva dunque a contare 16 versioni, per soddisfare una vasta gamma di esigenze per tutti gli operatori agricoli.
Potrebbe interessarti
Quantum, Case IH aggiunge nuovi modelli (CL e N) alla gamma di trattori specializzati
Case IH Serie U, rinnovato anche il design
Il nuovo design del braccio su tutti i nuovi caricatori della serie U MY24 presenta una sezione centrale inclinata, con tre sezioni, e una barra trasversale abbassata di 12 cm: una scelta che migliora la visione in avanti dal sedile del conducente. La nuova forma dei caricatori frontali, inoltre, aumenta la resistenza e la durata e si adatta al profilo del cofano dei trattori su cui sono montati. I progettisti di Case IH hanno previsto anche una nuova procedura di verniciatura, che contribuisce a massimizzare la durata e a differenziare le parti mobili da quelle non mobili.
I bracci di sollevamento rialzati riducono al minimo le possibilità di interferenza con le ruote anteriori e i parafanghi, mentre i tubi idraulici sono stati riorientati per ridurre al minimo il rischio di contatto con i componenti del trattore e la possibilità di oscurare i fari di lavoro. I punti di montaggio del braccio della testata sui gomiti della trave che articolano la testata sono stati ridisegnati per aumentarne la superficie di appoggio, con un punto di rotazione forgiato sui modelli autolivellanti. I tubi idraulici sono ora più protetti grazie a un nuovo design della schermatura. I nuovi caricatori frontali della serie U MY24 sono già disponibili su ordinazione.