Quale migliore modo di comprendere la caratteristiche di un trattore, se non quello di utilizzarlo direttamente sul proprio terreno? A partire da metà marzo – per 10 mesi – Carraro Tractors metterà a disposizione una flotta di 10 trattori specializzati nuovi di zecca proprio per a tale scopo.

Carraro Tractors 'Test Drive'

La flotta di prova Carraro, facilmente riconoscibile dalla banda rossa ‘Test Drive’ bene evidente sulla livrea del cofano, comprende un’ampia serie di configurazioni, con macchine specializzate adatte ai più diversi contesti applicativi. Si va dall’Agricube Frutteto Basso 95 cavalli ‘open station’ al modello Frutteto da 105 cavalli cabinato e al modello VL full optional.

Tra gli altri spiccano in particolare il modello 105VLB con cabina ribassata ‘pergola’, che tanto ha suscitato interesse per la capacità di coniugare ergonomia, visibilità in manovra e comfort, e anche il modello 115FL equipaggiato con l’Hydraulic Super Creeper (HSC), ovvero il superriduttore idrostatico in grado di offrire un avanzamento ‘stepless’ da zero a 300 metri all’ora.

Così l’esperienza si fa davvero sul campo

Si tratta dunque di un’ottima occasione per provare nei propri ambiti applicativi specifici, a casa propria appunto, un trattore specializzato progettato per rispondere alle esigenze di chi opera nell’ambito dei vigneti e dei frutteti. Lo si potrà fare in tutta Italia, sarà sufficiente prenotarsi per tempo consapevoli che le richieste stanno già fioccando ancora prima che questa bella novità venga ufficialmente condivisa con il pubblico.

Per Carraro Tractors questa iniziativa rappresenta anche l’occasione per raccogliere feedback e per ascoltare la voce di tanti operatori nell’ambito delle colture specializzate. Sì, perché a coloro che avranno l’opportunità di testare su campo le macchine verrà chiesto di compilare un semplice e breve questionario.

Perché fin dalle origini l’ascolto è parte integrante del dna Carraro. Lo è stato già negli anni ’50 quando per avvicinarsi il più possibile alle esigenze dei propri interlocutori l’azienda decise di organizzare una originale indagine di soddisfazione della clientela inviando una serie di cartoline preaffrancate a coloro che avevano comprato le seminatrici Carraro. E l’ascolto rimane anche oggi una leva strategica fondamentale. Perché solo in questo modo è possibile realizzare soluzioni adeguate alle attese degli utilizzatori. Ne sono testimonianza, ad esempio, gli Agricube Frutteto Basso, concepiti per lavorare tra le colture a tendone, o ancora la nuova gamma Carraro Compact, progettata per rispondere alle necessità di chi opera su filari particolarmente stretti.

Siete dunque pronti a dire la vostra? Volete sapere come poter salire a bordo di uno dei trattori Carraro ‘Test Drive’? Semplice! Basta recarsi presso uno dei concessionari della rete ufficiale Carraro Tractors che aderiscono all’iniziativa e prenotarsi.

Carraro Tractors 'Test Drive'

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati

Merlo ed EuroRent Italia, un longevo sodalizio.

Merlo ed EuroRent Italia collaborano da lungo tempo. L’azienda di Tortona è infatti concessionario delle macchine Merlo da oltre due decenni con un rapporto che si è sempre più consolidato nel tempo. Parlare di Merlo in tutta la zona est del Piemonte significa parlare della famiglia Taini. Dal...

Merlo e Tractor Service, trent’anni di storia insieme

Merlo è un costruttore che da sempre basa la propria presenza su una capillare ed efficiente rete distributiva. Come nel caso della Tractor Service di Romano Canavese, concessionario “verde” da trent’anni. Una storia di reciproca crescita che ha legato le due aziende in modo indiss...