Carraro India, la divisione locale del Gruppo che produce trattori e macchine agricole, ha annunciato che tutti gli oltre 1500 collaboratori sono stati vaccinati in una sola settimana grazie all’esclusiva campagna di vaccinazione gratuita promossa dagli organici aziendali.

La campagna vaccinale ai dipendenti Carraro, organizzata insieme alle autorità locali e al Governo di Nuova Delhi si inserisce all’interno delle spinte alla Responsabilità Sociale d’Impresa del Gruppo atte a tutelare la salute dei dipendenti, in un momento reso ancora complicato dalla diffusione della variante Delta, l’ultima in ordine di apparizione che, dopo aver mietuto altre vittime nella penisola indiana durante la terza ondata globale all’inizio del 2021, è arrivata recentemente anche in Europa, destando di nuovo grande preoccupazione, a causa della minore efficacia di alcuni vaccini contro di essa.

Carraro Tractors, la salute dei dipendenti al primo posto

Vaccini che, tra le altre cose, sin dall’inizio della loro distribuzione si sono rivelati estremamente complessi da somministrare in India, sia a causa della loro scarsità di reperimento, sia a causa dell’altissima densità abitativa. E questo nonostante il paese orientale sia uno dei massimi produttori (ed esportatori al mondo) di sieri anti Covid-19.

Tanto che anche per il personale di Carraro India si è rivelato complesso riuscire a reperire le dosi. Così, il management Carraro, con il benestare del Governo indiano, ha deciso di promuovere questa iniziativa e nei giorni scorsi lo staff è stato vaccinato senza sosta, in linea con i valori fondanti del Gruppo.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati