Carraro Tractors: al via il “Viaggio in Italia”, un tour itinerante che porterà i trattori del marchio in lungo e in largo per la Penisola
10 trattori per oltre 30 tappe in 13 regioni diverse, con prove in campo, da giugno ad ottobre
Il produttore di macchinari agricoli Carraro Tractors ha ufficialmente dato il via al tour itinerante “Viaggio in Italia”, un’iniziativa che porterà una flotta di 10 trattori “Tre Cavallini” a toccare nel giro di 5 mesi 13 regioni diverse in 30 tappe-evento. Questo nuovo progetto – che è partito dalla sede di Carraro Agritalia a Rovigo – arriva a chiusura di un lungo periodo, durato oltre un anno, in cui è stato davvero difficile poter incontrare concessionari e clienti, a causa della cancellazione o lo slittamento di ogni fiera e manifestazione che prevedesse la presenza di pubblico.
Oggi, di fronte ad una situazione decisamente diversa e in rapido miglioramento, Carraro Tractors ha deciso dunque di andare incontro alle persone, promuovendo un’iniziativa originale che consentisse di ritrovare un rapporto diretto con il proprio pubblico. Ogni tappa del Viaggio vedrà protagonisti i concessionari del marchio “Tre Cavallini” che organizzeranno, ciascuno nella propria zona, una giornata-evento di prove su campo o tra i filari.
Carraro Tractors, un grand tour del XXI secolo
All’interno di questo percorso la carovana dei trattori Carraro il primo luglio approderà anche a Mombaruzzo (Asti) per partecipare alla fiera Enovitis in Campo. Il Viaggio si concluderà a fine ottobre con un evento finale presso la sede Carraro di Poggiofiorito (Chieti). Per accompagnare nel migliore dei modi questa inedita iniziativa si è scelto di affidarsi all’artista trentino Fabio Vettori, noto per le sue famose “formiche”.
Vettori ha bene interpretato lo spirito del Viaggio disegnando una vivace Italia a colori, ricca di dettagli e di trattori, nonché una serie di tavole monografiche relative alle principali tappe del tour. Tutto ciò ha trovato vita anche in alcune simpatiche t-shirt e poster colorati, ma soprattutto è stato applicato ad un Compact VLB che è già diventato un trattore cult.