Agritechnica2015 Carraro (1)

Carraro torna protagonista ad Agritechnica. All’interno del proprio stand principale il Gruppo ha presentato un’ampia gamma di soluzioni tra assali e trasmissioni per trattori dai 40 ai 200 cavalli, ma anche per carrelli telescopici adatti alle esigenze di movimentazione materiali. In particolare ad Hannover hanno spiccato le innovative trasmissione Carraro Twin Shift a doppia frizione di ispirazione automotive.

Grazie al proprio approccio espositivo, il Gruppo Carraro è stato invitato a partecipare “a tutto tondo” al programma dedicato agli specialisti del settore (Systems & Components) con un ruolo di primo piano. Il sistema di trasmissione composto da un assale 20.14 e da una trasmissione T100 è stato selezionato per la propria eccellenza in termini di affidabilità; mentre la nuova trasmissione T100 Carraro Twin Shift è stata riconosciuta per l’elevato livello di efficienza.

Parallelamente, all’interno di un’area speciale dedicata ad alcuni prodotti emblematici nell’ambito della componentistica il Gruppo è stato chiamato ad esporre, unico tra i produttori, un nuovo concetto di prodotto per macchine off-highway: la trasmissione TLB2 EVO Torque Converter Powershift con un evoluto controllo elettronico.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati