Carraro, Gianluca Casiraghi è il nuovo Chief Financial Officer
La carica è entrata in vigore a partire da gennaio 2025. Vanta un'esperienza ventennale in ruoli di leadership per il mondo automotive
Novità in casa Carraro, specialista nella produzione di trattori e componentistica meccanica. Il gruppo padovano ha annunciato la nomina di Gianluca Casiraghi a Chief Financial Officer. Nato nel 1971, Gianluca Casiraghi ha conseguito una laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino. Vanta oltre vent’anni di esperienza in ruoli di leadership nelle Direzioni Amministrazione, Finanza e Controllo di realtà industriali internazionali complesse.
Dopo aver iniziato la sua carriera nel controllo di gestione, Gianluca ha assunto ruoli di crescente responsabilità, consolidando una significativa esperienza presso CNH Industrial, fino a diventare prima CFO di FPT Industrial e poi dell’area Geografica EMEA per la stessa CNH Industrial. A seguire ha poi ricoperto il ruolo di Group CFO in Tesmec SpA, Marelli Electric PowerTrain e Denso Thermal Systems. Il nuovo ruolo di Casiraghi è entrato in vigore a partire da gennaio 2025.