Carraro Compact VLB 75, un’edizione speciale per aiutare l’India colpita dalla pandemia
Il veicolo, con una livrea disegnata dall'artista Fabio Vettori, è stato messo all'asta tra i concessionari del brand per una raccolta fondi destinata a uno dei paesi più colpiti dal Covid nel 2021. Dove Carraro, tra l'altro, ha una forte presenza
Produttore e concessionari, fianco a fianco per sostenere un’importante causa di solidarietà, a sostegno di una delle nazioni più colpite nel 2021 dalla recrudescenza dall’ondata pandemica di Covid-19: l’India. Carraro e Pirozzi, rispettivamente uno storico produttore di trattori compatti e componentistica e il concessionario di riferimento della Campania, hanno unito le forze per dimostrare vicinanza alla popolazione di uno stato in cui la presenza della Casa di Rovigo è forte. Protagonista la consegna di una versione speciale del Carraro Compact VLB 75 lo scorso 7 giugno, alla presenza di Tomaso Carraro, vice presidente del Gruppo, e di molti clienti.
Carraro Compact VLB 75, il trattore a fianco dell’India
Una versione che è stata definita “speciale” per tanti motivi. Prima di tutto perché decorato con una livrea appositamente disegnata da Fabio Vettori, l’illustratore noto per le sue famose “formichine”. In secondo luogo perché questo veicolo è stato il testimonial, nei mesi scorsi, del Viaggio in Italia di Carraro Tractors ed ha percorso tutta la penisola facendosi riconoscere ed apprezzare come inedita mascotte.
Ma soprattutto perché proprio questo trattore unico è stato messo all’asta dal Gruppo Carraro tra tutti i propri concessionari, con l’obiettivo di raccogliere fondi per una causa benefica molto sentita; lo scorso anno, infatti, la violenza della pandemia da Covid-19 ha colpito drasticamente l’India, area geografica in cui il Gruppo ha una delle sue sedi più importanti.
Nonostante le iniziative volte a ridurre l’impatto dell’emergenza, compresa un’importante campagna di vaccinazione dedicata ai collaboratori locali, non sono mancate alcune vittime tra di essi con l’emergere della necessità di supportare economicamente le loro famiglie in difficoltà. Il Gruppo, dopo essere intervenuto direttamente e con donazioni volontarie da parte dei collaboratori di tutte le sedi, ha deciso anche di organizzare quest’asta speciale e di devolvere l’intero importo ricavato a favore di tale causa. Ad aggiudicarsi l’ambito trattore è stato dunque il concessionario Pirozzi a cui è andato il plauso e il ringraziamento dell’intero Gruppo.