Il mezzo Carraro è il primo a montare il motore FPT F28, un sistema molto compatto, da 2.8 L, 4 cilindri in linea, capace di sviluppare 100 cv (75 kW) e 415 Nm di coppia massima. In grado quindi di offrire prestazioni al top della categoria, presenta anche un sistema di post-trattamento efficiente, caratterizzato da DOC, DPF e SCR, tutto integrato in un’unica soluzione posizionata sotto al cofano per rispender in maniera efficiente a quei criteri di compattezza che hanno guidato lo sviluppo di tutto il mezzo.

 Con una larghezza compresa tra 1.436 mm e 1.604 mm (in base alla versione scelta) e una lunghezza di 3980 mm, l’Agricube 10.5 VL ha il tunnel centrale, in modo da tenere il baricentro il più basso possibile. Il modello provato è dotato di quattro distributori elettroidraulici. L’impianto idraulico è costituito da tre pompe: da 67 litri per i distributori, da 27 litri per lo sterzo idrostatico e da 27 litri per il sollevatore, che ha una capacità di 2.600 kg.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati