Caricatori frontali Fasano. Pensare globale, agire locale
Fasano fa parte di quel grande numero di costruttori italiani che hanno saputo evolvere la propria attività da una dimensione artigianale ad una più strutturata. L’azienda piemontese si è evoluta nel tempo concentrandosi sulla produzione di caricatori frontali per trattori agricoli, puntando al range di mercato più interessante ossia quello dell’equipaggiamento dei trattori da 30 a 120 […]
Fasano fa parte di quel grande numero di costruttori italiani che hanno saputo evolvere la propria attività da una dimensione artigianale ad una più strutturata. L’azienda piemontese si è evoluta nel tempo concentrandosi sulla produzione di caricatori frontali per trattori agricoli, puntando al range di mercato più interessante ossia quello dell’equipaggiamento dei trattori da 30 a 120 cavalli. Una fascia di mercato interessante ma, ovviamente, affollata. E, in quanto tale, con una concorrenza aggressiva.
Fasano, un’offerta su misura che fa leva sulla qualità
Combattere in un mercato competitivo non è semplice. Fasano ha puntato da sempre alla qualità proponendo caricatori i cui contenuti tecnici sono andati di pari passo con una costruzione attenta ai dettagli. Dall’aggancio al trattore per finire agli accessori. Con una gamma composta da cinque modelli, Fasano ha prestato particolare attenzione alle geometrie di lavoro. Elemento che permette, infatti, di aumentare l’efficienza generale nel carico incrementando di pari passo la sicurezza operativa.
Il costruttore della provincia di Cuneo offre una moderna dotazione che prevede la presenza di attacchi rapidi per le attrezzature, del sistema di aggancio e sgancio rapido dell’attrezzo, degli ancoraggi studiati per trattori di ogni marchio. Fra gli aspetti a cui Fasano ha prestato molta attenzione ci sono gli accessori di carico: l’efficienza di un caricatore è infatti fortemente legata all’accoppiamento con attrezzature che non siano solo adeguate ma anche ottimizzate.
L’attenzione di Fasano per gli accessori
L’offerta del costruttore piemontese non prevede solo le classiche forche e benne ma spazia in tutte le applicazioni a cui un trattore agricolo potrebbe essere destinato. Si va quindi dalle pale con griffa per gli insilati alle benne per legna da ardere. Passando per le benne idrauliche a scarico alto alle pinze per tronchi. Rimanendo in ambito forestale, Fasano fornisce un’ampia scelta di prolunghe a sfilo idraulico o manuale con rotori e pinze per legname di varie portate.