Tragedia in agricoltura a Cardè, comune situato nelle campagne della provincia di Cuneo. Dopo quasi due giorni di agonia, un uomo di 65 anni è morto in conseguenza delle ferite riportate in un incidente che lo aveva coinvolto nella mattinata di sabato 22 luglio. Mentre stava lavorando a bordo del suo trattore in un’azienda agricola situata a località Ormea, nel saluzzese, il 65enne ha perso il controllo del mezzo.

Con le ruote anteriori senza più aderenza, il mezzo agricolo si è ribaltato, travolgendolo. Gravissime le ferite riportate al bacino e al torace. I sanitari, giunti celermente sul posto dopo la chiamata al numero unico per le emergenze effettuata dai testimoni, hanno cercato di stabilizzarlo. Le sue condizioni, tuttavia, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso che, dopo averlo preso in carico, lo ha trasportato in codice rosso al CTO di Torino.

Qui è stato immediatamente sottoposto a svariati interventi chirurgici. I medici hanno fatto il possibile per salvargli la vita ma, purtroppo, l’uomo si è spento nella sera del giorno dopo, domenica 21 luglio. Oltre agli ispettori dello Spresal (Servizio Prevenzione e Sicurezza del Lavoro) sul luogo dell’incidente erano presenti anche i carabinieri che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per capire quanto accaduto. Le cause, infatti, sono ancora ignote.

In primo piano

Articoli correlati