Da sinistra, Alberto Capello, responsabile strategie mercato Capello, Martina Suchankova, direttore commerciale Capello Germania e Pietro Vitale, amministratore delegato Capello Germania.

L’azienda piemontese Capello, specializzata nella progettazione e produzione di testate per mietitrebbie e trinca, al fine di migliorare il servizio clienti in Germania e aumentare ulteriormente la presenza all’interno del mercato tedesco, ha deciso di fondare una propria filiale tedesca. La nuova Capello Deutschland ha sede a Warstein, nella regione della Renania Settentrionale-Vestfalia. Qui la Capello tedesca dispone di un magazzino di 1.500 metri quadrati. Amministratore Delegato della filiale è Pietro Vitale, già in precedenza stretto collaboratore della Capello, uomo di sicure capacità commerciali con alle spalle molti anni di esperienza nel settore delle macchine agricole.

Capello Deutschland, inizia un nuovo capitolo rivolto al futuro

Concetto, questo, ribadito anche dalle parole di Alberto Capello, Responsabile Strategie Mercato della Capello: “Pietro Vitale conosce in maniera approfondita i prodotti della nostra azienda e da oltre 10 anni lavoriamo a stretto contatto. Inoltre Pietro ha un foltissimo numero di contatti all’interno dell’ambiente, sia in Germania che in Austria, e questo lo ha reso il candidato ideale per espandere ulteriormente la nostra attività nell’area di lingua tedesca“.

“Il nostro obiettivo, con la nascita della Capello Deutschland, è fornire ai clienti tedeschi un servizio rapido e a 360 gradi, dalla consulenza di vendita alla consegna dei pezzi di ricambio, dalla transazione commerciale al supporto in campo – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Capello Deutschland, Pietro Vitale – In un contesto, quello agricolo, che sta mutando velocemente, la presenza sul territorio è fondamentale. Il mio compito è quello di capire le esigenze dei clienti, siano essi rivenditori, contoterzisti o agricoltori e offrire loro delle innovazioni tecnologiche concrete insieme a soluzioni commerciali personalizzate”.

Capello Deutschland, l'azienda piemontese fonda una propria filiale in Germania

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati