Canossa, capannone agricolo va a fuoco. In cenere due trattori e cento rotoballe
Il rogo non lontano dalla Torre di Rossenella. Decine di migliaia di euro di danni. Per fortuna non ci sono stati feriti
Violento incendio in provincia di Reggio Emilia: nella notte tra il 6 e il 7 aprile, nel comune di Canossa è andato a fuoco un fienile di un’azienda agricola specializzata in foraggi. Le prime fiamme sono divampate poco dopo mezzanotte, non lontano dalla Torre di Rossenella, struttura medievale di grande rilevanza storica per il territorio, più precisamente tra la Strada Provinciale 54 e via Braglie.
L’allarme è stato dato dai proprietari del fienile intorno all’una di notte: massiccio il dispiegamento di uomini e mezzi da parte dei vigili del fuoco, che hanno mobilitato squadre dai distaccamenti di Reggio Emilia, Castelnovo Monti e Sant’Ilario. Sul posto anche i carabinieri della stazione di San Polo, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per stabilire le esatte dinamiche di quanto accaduto. Ancora non è stata esclusa nessuna ipotesi.
Complicate le operazioni di spegnimento del rogo che, nel frattempo, era arrivato a lambire l’intero stabile. Ad andare in cenere più di cento rotoballe che lì erano state stoccate, insieme a due trattori. Ingenti i danni, nell’ordine delle svariate decine di migliaia di euro. Per fortuna non si sono registrati feriti.