Tragedia sfiorata a Candia Canavese, piccolo comune situato a nord di Torino. Nella tarda mattinata di giovedì 17 settembre, un grosso trattore che stava trasportando un escavatore su un rimorchio con pianale ribassato è sbandato, andando a finire contro un muro. Il sinistro ha avuto luogo sulla Strata Statale 26, all’altezza di via Roma, non lontano dal centro cittadino.

Complici le abbondanti piogge che negli ultimi giorni hanno flagellato il Centro e il Nord Italia, il manto stradale era diventato particolarmente scivoloso, con numerose pozzanghere che avrebbero potuto causare fenomeni di aquaplaning sui veicoli in corsa. Senza più controllo, il trattore ha fatto crollare il muro contro cui è andato a sbattere.

Il contraccolpo è stato talmente violento da far ribaltare parte del rimorchio e l’escavatore, che è finito in mezzo alla carreggiata ostruendola completamente. Le forze dell’ordine hanno dovuto chiudere e deviare la circolazione nel tratto interessato, affinché i vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea potessero recuperare i mezzi incidentati e mettere in sicurezza l’area.

Il guidatore del mezzo agricolo ha riportato ferite non gravi. Stabilizzato sul posto, è stato poi trasportato all’ospedale di Ivrea. Per fortuna in quel momento non c’erano pedoni a bordo strada e nel sinistro non sono stati coinvolti altri veicoli. Sul posto presenti anche i carabinieri dei distaccamenti di Caluso e Ivrea, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso.

In primo piano

Articoli correlati