Stava lavorando tra i meleti di una tenuta del posto quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del trattorino su cui viaggiava, che si è poi ribaltato di lato, contro le piante. L’incidente ha avuto luogo nel pomeriggio del 4 settembre, intorno alle 16. Protagonista un agricoltore di Dercolo, frazione del comune trentino di Campodenno, in Val di Non.

Probabilmente a causa di una manovra sbagliata effettuata dall’operatore, il mezzo, gravato da un muletto per trattore utilizzato per lo spostamento delle casse di mele, ha perso aderenza col terreno. Il carico di mele che stava trasportando – riversatosi sul campo – probabilmente ha acuito il contraccolpo col terreno. Per fortuna l’uomo a bordo non ha riportato ferite ed è riuscito a scendere in autonomia dal trattorino incidentato, per poi chiamare i soccorsi.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Campodenno, al seguito di mezzi d’opera. Per recuperare il trattore ribaltato si è reso necessario l’utilizzo di un tirfor, con cui in breve tempo il mezzo agricolo è stato recuperato.

In primo piano

Articoli correlati