Tragico incidente in agricoltura a Duronia, in provincia di Campobasso: nel pomeriggio del 5 settembre un giovane di 33 anni ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo con il trattore con cui stava effettuando alcune lavorazioni nei campi vicini. L’allarme è scattato soltanto in tarda serata, quasi verso mezzanotte, quando i familiari, preoccupati dal mancato rientro del giovane (che non rispondeva da diverse ore al telefono), hanno chiamato il numero unico per le emergenze. I soccorsi si sono attivati celermente: dopo aver rintracciato l’automobile del giovane, parcheggiata vicino ai campi, sono riusciti a trovare il punto dove è avvenuto l’incidente. E, in fondo al dirupo, la triste scoperta.

Il giovane agricoltore è precipitato con il trattore di famiglia in fondo alla scarpata dopo aver perso il controllo del mezzo: ancora non è chiaro se per una manovra sbagliata, per il cedimento del terreno o per un guasto meccanico. La caduta non gli ha lasciato scampo: travolto dal mezzo, sarebbe morto praticamente sul colpo. Complicatissime le operazioni per il recupero della salma a causa della zona impervia in cui è caduto il trattore, ricoperta da fitta vegetazione e da pendii scoscesi. I vigili del fuoco hanno lavorato fino a tarda notte, e soltanto alle 3 sono riusciti a portare a termine il compito.

Sul posto, oltre ai carabinieri di Bojano e Trivento, è arrivato anche il magistrato di turno della Procura di Campobasso. L’area è stata transennata ed è stata aperta anche un’inchiesta per stabilire le esatte dinamiche della tragedia. Sgomenta la comunità locale. “La scomparsa di Andrea ha lasciato l’intera comunità di Duronia senza fiato con il cuore trafitto dal dolore”, si legge in una nota pubblicata su Facebook dalla Pro loco del paese. “La Proloco tutta vuole esprimere la propria vicinanza alla famiglia Colaneri. Con profondo affetto siamo vicini ai genitori, Carmelina ed Egidio, ai fratelli, Claudio e Giacomo, ai nonni, agli zii e cugini e a tutta la famiglia. Buon viaggio Andrea”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati