Martin Richenhagen, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo AGCO lascerà la posizione ad Eric Hansotia nominato a partire dal primo gennaio 2021.

Richenhaghen, entrato in AGCO nel 2004 come Presidente e CEO, ha dunque scelto di ritirarsi dalla carica il 31 dicembre 2020. La società ha annunciato che il consiglio di amministrazione ha nominato Eric Hansotia, attualmente Vicepresidente senior e Direttore operativo di AGCO, per entrambe le posizioni.

Martin Richenhagen, Eric Hansotia AGCO
Martin Richenhagen, a sinistra, ed Eric Hansotia, a destra

AGCO. Cambio al timone dopo 16 anni

Ecco le parole di Martin Richenhagen.

«È stato il mio più grande privilegio lavorare insieme ai miei colleghi negli ultimi 16 anni. La loro dedizione, integrità e impegno nei confronti dei nostri clienti sono ciò che rende AGCO un’azienda così straordinaria. Sono orgoglioso di aver fatto parte della sua storia.

Ho una grande fiducia in Eric, nel consiglio, nei nostri dipendenti e nella nostra rete di rivenditori e credo che i giorni migliori di AGCO debbano ancora venire.

Eric ha dato un contributo significativo al successo del gruppo negli ultimi sette anni, guidando più recentemente l’azienda attraverso le sfide uniche presentate da COVID-19.

La sua forte visione strategica sulle tendenze future dell’agricoltura globale, insieme alla sua diversificata esperienza operativa, consentirà ad AGCO di soddisfare con successo le mutevoli esigenze dei nostri clienti».

Martin Richenhagen, Eric Hansotia AGCO

Hansotia. Un passato in John Deere

Hansotia è entrato a far parte di AGCO come Senior Vice President, Global Crop Cycle e Fuse Connected Services nel 2013 e ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President e Chief Operating Officer nel 2019. Prima di entrare in AGCO, ha lavorato per vent’anni in John Deere, dove ha ricoperto posizioni di leadership tra cui Senior Vice President, Global Harvesting e Vice President of Global Crop Care.

Di seguito, le dichiarazioni di Hansotia.

“Voglio esprimere la mia gratitudine sia a Martin che al Consiglio di amministrazione per la loro fiducia nella mia capacità di guidare l’azienda nel futuro. Insieme al nostro team di talento, non vedo l’ora di aiutare i nostri agricoltori globali a nutrire in modo sostenibile il mondo attraverso soluzioni agricole intelligenti e innovative.

Credo che l’innovazione guidata dagli agricoltori sia la chiave per sbloccare valore per i nostri dipendenti, concessionari e azionisti, e non vedo l’ora di costruire sull’eredità di Martin il brillante futuro di AGCO ».

AGCO si ritira da EIMA International 2021

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati