John Deere ha annunciato un cambiamento nel team dirigenziale riguardante la leadership in Regione 2 (Europa e CIS). Alejandro Sayago è stato nominato Vice Presidente, Vendite e Marketing Ag & Turf, Regione 2 e succederà a Denny Docherty, che ha scelto di andare in pensione a partire dal 31 ottobre 2020.

A sinistra Denny Docherty, a destra Alejandro Sayago
A sinistra Denny Docherty, a destra Alejandro Sayago

In questo nuovo ruolo, Alejandro Sayago continuerà a gestire il team responsabile per l’esecuzione della strategia Grow Time in tutta la regione. Inoltre, assicurerà il successo dell’implementazione del Modello Operativo Smart Industrial.

Si concentrerà anche sul trasferimento dell’organizzazione centrale per le vendite e il marketing a Walldorf, Germania. In più, porterà avanti il nostro impegno costante per costruire la rete di concessionari Ag & Turf più forte della regione.

La nomina di Alejandro entrerà in vigore a partire dal 1° ottobre.

Alejandro Sayago, un ingegnere al vertice del management

Alejandro Sayago è entrato in azienda nel 1992 in qualità di ingegnere presso John Deere Industrias in Messico. Successivamente, lavora nell’ambito della gestione degli approvvigionamenti e della produzione. In più, opera nel Marketing, vendite e strategia negli Stati Uniti, in Uruguay e in Brasile.

Nel 2012 è stato nominato Direttore, divisione Corporate Business, per la divisione Ag & Turf, in cui ha diretto delle attività mirate al servizio di grandi clienti strategici. Poi, nel 2014 è diventato Direttore, Vendite e Marketing, per le operazioni in America Latina (Regione 3).

Da febbraio 2019 Alex è Direttore, Strategia Aziendale e Sviluppo Commerciale, un ruolo in cui ha contribuito a sviluppare il modello operativo Smart Industrial.

Denny Docherty è entrato a far parte di Deere nel 1998. Ha ricoperto diverse posizioni come responsabile nel campo delle vendite, del marketing e della strategia.

A gennaio 2019 ha iniziato a svolgere le sue mansioni più recenti a capo della divisione Vendite e Marketing nella Regione 2.

Ha guidato il team responsabile per l’esecuzione della strategia Grow Time, che ha ottenuto risultati significativi sotto la sua direzione ed è avviato a raggiungere in gran parte i suoi obiettivi.

A mettere in risalto la carriera di Denny sono state la sua vasta esperienza nel campo delle vendite e del marketing, la comprovata passione per soddisfare le esigenze dei clienti e la profonda comprensione dell’importanza del canale dei concessionari, oltre alla costante ricerca di successo nei risultati. Denny Docherty ha scelto di andare in pensione per motivi personali e familiari.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati