Grande spavento in Valsugana, nella zona orientale del Trentino. Un agricoltore di 58 anni, infatti, è rimasto ferito in conseguenza di un incidente che ha avuto luogo nel piazzale della sua azienda a Caldonazzo, non lontano dalla cooperativa locale. Venerdì 27 settembre l’uomo era a bordo del suo trattore, probabilmente di ritorno dopo le lavorazioni nei campi.

Intorno alle 19.00 l’uomo è stato travolto dal trattore su cui viaggiava, non lontano dal lago di Caldonazzo. Ancora non si è capito se il mezzo si è ribaltato a causa di una manovra azzardata oppure se si è messo in movimento autonomamente per una guasto meccanico dopo che il 58enne era sceso dal mezzo. Gravi le ferite riportate dall’uomo sia al torace che al volto, con un possibile trauma cranico.

Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze da parte dei testimoni. I sanitari, giunti celermente sul posto, dopo avergli fornito le prime medicazioni lo hanno trasportato con l’elissoccorso in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento. Anche se le sue condizioni sono serie, non è in pericolo di vita. Sul posto sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco volontari di Caldonazzo e di Vattaro.

In primo piano

Articoli correlati