Cai Agromec, nominata la nuova giunta nazionale
Prosegue la battaglia per l'equiparazione della figura dell’imprenditore agromeccanico professionale all’imprenditore agricolo
Tra conferme e soprese: durante il consiglio nazionale di CAI Agromec svoltosi giovedì scorso a Bologna è stata nominata la nuova giunta della sigla che riunisce i contoterzisti italiani. La Confederazione agromeccanici e agricoltori italiani ha visto quindi il rinnovo delle cariche che affiancheranno il presidente Gianni Dalla Bernardina, riconfermato nelle scorse settimane per il terzo mandato consecutivo.
Michele Pedriali, in rappresentanza dell’Emilia-Romagna, e Gianluca Ravizza, in rappresentanza del Piemonte, sono stati eletti nella giunta nazionale e riconfermati vicepresidenti nazionali. Altri componenti della Giunta di Cai Agromec sono: Andrea Morroni (Marche), Gianfranco Tirabasso (Toscana) e Fabrizio Zuccali (Lombardia).
Le nomine sono state ufficializzate con una delega ampia sulla politica sindacale dell’associazione, in piena continuità con il mandato precedente, come anche rappresentato nell’audizione alla Commissione Agricoltura della Camera dello scorso 21 febbraio. Di particolare attualità e importanza sono l’equiparazione della figura dell’imprenditore agromeccanico professionale all’imprenditore agricolo, con un’inclusione a pieno titolo in agricoltura e l’istituzione di un albo nazionale degli agromeccanici per qualificarne l’attività.