caffini-trakker-mais-3000

Trakker Mais e’ uno sprayer polifunzionale che, grazie alle regolazioni idrauliche, può variare l’altezza di irrorazione da 800 a 4.100 millimetri, in base a quella delle coltivazioni da trattare. Inoltre, tramite un efficace sistema a compasso comandato idraulicamente, permette di scegliere qualsiasi carreggiata compresa tra i 2.000 ed i 3.000 millimetri.

Trakker Mais si caratterizza per una struttura particolarmente compatta e robusta; quest’ultima caratteristica è di estrema importanza per sopperire alle notevoli altezze di lavoro. La trasmissione è idrostatica con motori Poclain; cambio elettroidraulico a due velocità. La cabina è dotata di regolazione idraulica in altezza ed è ammortizzata con un accumulatore d’azoto. Essa, oltre ad essere dotata di aria condizionata, dispone di un sistema di filtrazione a carboni attivi. La cabina è allestita con un avanzato computer di bordo per la gestione in automatico del trattamento. Optional la connessione tra computer e guida GPS satellitare.

La sospensione idraulica sulle ruote anteriori consente di operare con un’elevata velocità di trattamento, oltre ovviamente ad un notevole comfort per l’operatore. Trakker Mais si avvale delle conosciute ed innovative barre “H.B.L.” & “Next- B.a.y.”, in acciaio o alluminio, prodotte da Caffini. Le barre sono disponibili da 18 a 21 metri. L’ammortizzazione della barra e’ assicurata da un accumulatore d’azoto sul sollevamento e da due ammortizzatori pneumatici sull’equilibratore. A richiesta e’ prevista la manica d’aria “Air Wings” con 720 mm di diametro, ideale per aumentare la penetrazione del prodotto chimico nelle coltivazioni.

Trakker Mais è allestito con due serbatoi in acciaio inox da 1.400 litri, per un totale di 2.800, posizionati nella parte bassa del polverizzatore, per poter garantire un’ottima stabilità della macchina. Un esclusivo sistema automatico con gestione elettronica permette il caricamento omogeneo dei due serbatoi. Di serie il Premixer per la preparazione in automatico della miscela chimica con lavabarattoli integrato, con supporto estraibile a pantografo.

1369749266

In primo piano

Articoli correlati

New Holland festeggia i 50 anni delle mietitrebbie Twin Rotor

50 anni, (non) sentirli e proiettarsi direttamente nel futuro. Potrebbe essere riassunta così la storia delle mietitrebbie a doppio rotore di New Holland. Era il 1975, infatti, quando sbarcò sul mercato la TR70, frutto di un lungo processo di sviluppo. Nel 2025 il costruttore celebrerà l’impor...

435S, JCB ha aggiornato la sua pala gommata

Un’altra novità, l’ennesima in una stagione densa di rinnovamenti per JCB. Il costruttore inglese ha infatti svelato importanti aggiornamenti per una delle sue pale gommate di punta, la 435S. Ideale per la movimentazione ad alta capacità di insilato e letame, si presenta con maggiore pot...