Buhler (Versatile) costruirà trattori di alta potenza per Kubota

Con un comunicato ufficiale, Kubota Corporation ha annunciato l’accordo col colosso della meccanizzazione agricola d’Oltreoceano Buhler Industries (a cui appartengono i celebri marchi Versatile e Farm King), finalizzato alla produzione di trattori di alta potenza con la casacca della Casa del Sol Levante.

Versatile Nemesis

Secondo le primissime indiscrezioni, Buhler Industries produrrà trattori di alta potenza a marchio Kubota nel proprio stabilimento di Winnipeg, Manitoba (Canada). La nuova gamma di trattori che nascerà da tale partnership di lungo termine amplierà in modo considerevole l’offerta Kubota verso l’alta potenza (al momento il trattore più potente Kubota è rappresentato dal modello M7172 da 175 cavalli).

Trattori Kubota di alta potenza sul mercato nordamericano già nel 2019

Buhler Industries vanta una comprovata esperienza nella progettazione, produzione e distribuzione di trattori di grandi dimensioni nel Nord America. Secondo quanto dichiarato nel proprio comunicato, Kubota ha scelto di prendere questa direzione con l’obiettivo “di migliorare i tempi di sviluppo e di ottimizzare le specifiche del prodotto per soddisfare le esigenze locali”.

Questi nuovi trattori di alta potenza saranno realizzati esclusivamente per Kubota e saranno lanciati sui mercati statunitense e canadese già nella seconda metà del 2019. Lecito fantasticare di vederli successivamente anche in Europa.

2019-03-21T08:21:23+01:0015 Marzo 2019|Categorie: TRATTORI NEWS|Tag: , , , |