Violento incidente sulla Strata Statale 299 della Valsesia, in Piemonte. Nel primo pomeriggio del 22 ottobre, nel tratto di Statale nei dintorni del comune di Briona, un trattore si è ribaltato in mezzo alla carreggiata. L’incidente è avvenuto intorno alle 13, non lontano dal bivio per la frazione San Bernardino, in provincia di Novara.

Il trattore stava trainando un rimorchio agricolo carico di riso, appena raccolto dalle risaie della zona. Per fortuna il guidatore, dopo l’impatto, non è stato sbalzato dal mezzo agricolo e non è finito sulla carreggiata, in quel momento molto trafficata, evitando il peggio. L’uomo è rimasto ferito. Seppur serie, le sue condizioni non sono gravi.

L’uomo è stato tempestivamente soccorso dai sanitari del 118, allertati dalle chiamate al numero unico per le emergenze effettuate dagli automobilisti che stavano transitando in zona. Il ferito è stato poi trasportato in ospedale.

Sul posto anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Novara, che hanno provveduto e mettere in sicurezza l’area e il mezzo incidentato, e la polizia locale dell’Unione Novarese 2000 che ha effettuato tutti i rilievi del caso, per stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto. In base alle prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto in un tratto di strada pianeggiante, senza particolari asperità del manto e non in salita. Le cause, probabilmente, sono da ascrivere a un guasto meccanico del mezzo o a una svista del conducente.

In primo piano

Articoli correlati