VX-TRACTOR

Bridgestone ha presentato in anteprima assoluta ad Agritechnica 2017 il nuovo pneumatico VX-TRACTOR, la terza punta di diamante della propria gamma premium finora composta dai due modelli VT-TRACTOR e VT-COMBINE.

VX-TRACTOR, se premium fa rima con ‘standard’

Il nuovo pneumatico per trattori Bridgestone VX-TRACTOR è caratterizzato da una carcassa resistente e flessibile, con barre profonde e lunghe che garantiscono sia un’ottima trazione che un elevato comfort di guida. Rispetto al fratello VT-TRACTOR, il nuovo VX-TRACTOR è un pneumatico premium standard, privo delle note tecnologie ‘Very High Flexion’ (VF) ed ‘Improved Flexion’ (IF).

Il VX-TRACTOR esposto ad Hannover nell’imponente misura 710/70 R42 rappresenta il primissimo esemplare della nuova linea, sfornato dallo stabilimento Bridgestone di Bilbao in Spagna solo due settimane prima di Agritechnica. Con ogni probabilità, il nuovo VX-TRACTOR non sarà disponibile sul mercato prima dell’estate 2018: l’offerta completa comprenderà misure da 24 a 34 pollici per il treno anteriore e da 38 a 42 pollici per il treno posteriore.

Gamma Firestone, soluzioni a tutto campo

A fianco della gamma premium, presso lo stand Bridgestone sono stati esposti anche i più rappresentativi prodotti griffati Firestone: il pneumatico ultra-stretto per sprayer semoventi Performer 95 Row Crop, il pneumatico per trattori di medio-alta potenza Maxi Traction 65 e il pneumatico per pale caricatrici Duraforce UT.

VX-TRACTOR

In primo piano

Articoli correlati